Calciomercato, il Torino accelera per Viviano: può arrivare per un milione

Emiliano Viviano è pronto a tornare in Serie A: il Torino sta accelerando con lo Sporting per l'ex portiere della SPAL, che farebbe da ombra a Sirigu.
Sei mesi allo Sporting senza mai scendere in campo, altri sei alla SPAL per conquistare una tranquilla salvezza, quindi il ritorno a Lisbona. Dove Emiliano Viviano non dovrebbe rimanere. Anzi, nel suo destino può esserci nuovamente la Serie A.
Secondo il quotidiano portoghese 'A Bola', il Torino sta infatti accelerando per l'ex portiere della Sampdoria, tornato allo Sporting dopo il prestito di Ferrara. Il prezzo di Viviano, del resto, è tutt'altro che esorbitante: i granata potrebbero metterlo a disposizione di Mazzarri per appena un milione di euro.
Lo Sporting vorrebbe in realtà recuperare completamente i due milioni spesi un anno fa per strapparlo alla Sampdoria, ma - nonostante una clausola di rescissione di 45 milioni - potrebbe accontentarsi. Anche e soprattutto nell'ottica di risparmiare sullo stipendio di Viviano (altri due milioni lordi), il quale va peraltro in scadenza tra 12 mesi.
Dopo la Fiorentina, che però non è mai giunta a uno step davvero concreto della trattativa, è ora il Torino la favorita per riportare Viviano in Italia. Non per consegnargli i guanti da titolare ma, almeno inizialmente, per ritagliargli il ruolo di vice Sirigu.