Wilder lamenta la 'ingenuità' dello Sheffield United dopo la rimonta del Preston
Il Preston North End ha messo in scena una straordinaria rimonta per sorprendere lo Sheffield United e assicurarsi una vittoria per 3-2 nella Championship venerdì.
Chris Wilder ha criticato l'«ingenuità» dello Sheffield United, sostenendo che li abbia «feriti» quando hanno lasciato sfuggire il vantaggio in una sconfitta per 3-2 contro il Preston North End venerdì.
La stagione delle Blades aveva iniziato a migliorare dopo due vittorie consecutive, e hanno cominciato bene a Deepdale, con Andre Brooks e Callum O'Hare, autore di uno straordinario goal in solitaria, a segno nei primi 16 minuti.
Tuttavia, Lewis Dobbin ha accorciato le distanze per il Preston sul finale del primo tempo, prima che un autogol di Japhet Tanganga a 52 secondi dall'inizio del secondo tempo riportasse la situazione in parità.
L'ex attaccante dello United, Daniel Jebbison, ha poi segnato il gol decisivo al 58° minuto con un potente colpo di testa, mentre la squadra di Wilder non è riuscita a trovare il pareggio – O'Hare ha sbagliato a poca distanza dalla porta al 71° minuto.
Frustrante per Wilder, lo United ha concluso con 2,4 gol attesi (xG) dai loro 12 tentativi, più alto rispetto all'1,6 del Preston; tuttavia, hanno segnato con tutti e tre i loro tiri in porta (15 tiri totali).
L'allenatore dello United è rimasto quindi a lamentarsi delle occasioni mancate della sua squadra, che ora si trova a un solo punto sopra la zona retrocessione.
«Alla fine del campo, abbiamo avuto abbastanza opportunità», ha detto Wilder a Sky Sports.
«Penso che nei primi cinque minuti abbiamo preso alcune decisioni davvero pessime, hanno avviato il gioco in modo aggressivo, ma dopo il nostro gioco è stato davvero buono.
«Penso che abbiamo azzeccato il pressing, li abbiamo costretti a situazioni e trappole, spezzato il loro gioco e segnato due buoni gol. Avremmo dovuto essere avanti di tre o quattro gol all'intervallo.
«Non sono un allenatore che dice che dobbiamo segnare a ogni opportunità, ma abbiamo avuto abbastanza occasioni, e poi il processo decisionale e il senso del gioco sono completamente diversi all'intervallo se prendiamo decisioni migliori. Il gol ha dato loro una spinta enorme.
«L'ingenuità del nostro gioco ci ha penalizzato. So che Paul [Heckingbottom] potrebbe vederla in modo diverso da me, ma il risultato era praticamente lì per concludere una settimana favolosa, e un po' abbiamo ridato il gioco a loro con le nostre azioni e ciò che abbiamo fatto.»
Il Preston, nel frattempo, è salito al quinto posto con quella vittoria e ha vinto in rimonta dopo essere stati in svantaggio all'intervallo in campionato per la prima volta dall'aprile 2024 contro l'Huddersfield Town.
È stata anche la loro prima vittoria contro lo United dall'aprile 2018, mettendo fine a una striscia di otto partite senza vittorie contro le Blades.
Paul Heckingbottom, che ha trascorso due anni alla guida dello United, è entusiasta della reazione della sua squadra dopo essere andata in svantaggio.
«È una vittoria davvero buona, la cosa principale per noi è che abbiamo mantenuto la calma», ha detto a Sky Sports.
«Abbiamo iniziato brillantemente, poi abbiamo avuto un periodo di 10 o 15 minuti in cui siamo totalmente andati fuori dai binari, ed era il messaggio all'intervallo.
«Siamo davvero delusi per i gol che abbiamo concesso, ma davvero orgogliosi dei giocatori ancora una volta. È solo ironico che sia probabilmente la nostra peggiore partita delle tre che abbiamo fatto, ed è l'unico match che abbiamo vinto.»
Questa è una traduzione automatica e potrebbe contenere piccole imprecisioni.



















