FC Cincinnati 0-1 Philadelphia Union: Damiani assicura il posto nei play-off per i visitatori in 10 uomini

Il Philadelphia Union è ufficialmente diretto verso la post-season della MLS dopo aver sconfitto l'FC Cincinnati in trasferta sabato.
Bradley Carnell ha descritto la sua squadra del Philadelphia Union come "quasi senza emozioni" mentre sconfiggevano l'FC Cincinnati 1-0 per assicurarsi un posto nei play-off della MLS.
Bruno Damiani ha segnato di testa il gol della vittoria al 49° minuto per i visitatori al TQL Stadium in una partita che ha visto scontrarsi le prime due della Eastern Conference.
La vittoria dell'Union è stata resa ancora più difficile quando Olwethu Makhanya è stato espulso con 30 minuti ancora da giocare, ma Philadelphia ha resistito con determinazione per confermare ufficialmente un posto nella post-season.
"Ho visto i nostri ragazzi soffrire e [hanno] goduto la sofferenza," ha detto Carnell della prestazione della sua squadra.
"L'hanno presa davvero sul personale e l'hanno fatto con un sorriso sul volto – quasi senza emozioni."
Damiani ha segnato di testa su centro di Milan Iloski poco dopo la ripresa, trovando la rete nonostante non avesse colpito in maniera decisa.
Tai Baribo ha quasi raddoppiato il vantaggio dell'Union con un colpo di testa a distanza ravvicinata, mentre dall'altro lato il portiere adolescente Andrew Rick, che ha impressionato per tutta la partita i visitatori, ha parato bene su Evander.
Makhanya era già in bilico disciplinare avendo ricevuto un'ammonizione precedentemente nella partita quando un fallo avventato su Evander gli è costato il secondo giallo e la conseguente espulsione, che ha lasciato l'Union a dover scavare a fondo per portare a termine la vittoria.
Analisi dati: Rick continua a brillare in assenza di Blake
Rick continua a sostituire l'infortunato Andre Blake e ora ha sei partite senza subire gol in stagione.
L'Union ha subito il minor numero di gol (11) in questa stagione e ha la migliore differenza reti nella competizione (+23).
La vittoria qui significa che hanno raggiunto i play-off per la settima volta in otto stagioni.
Cincinnati ha subito tre sconfitte casalinghe di fila per 1-0 ed è a cinque punti dalla vetta dell'Est.
Questa è una traduzione automatica e potrebbe contenere piccole imprecisioni.