Mascherano: Nessuno può mettere in discussione il carattere dell'Inter Miami

Dopo essersi assicurata un posto nei quattro finalisti della Leagues Cup, l'Inter Miami si concentra di nuovo sull'MLS per un viaggio a D.C. United sabato.
Javier Mascherano trova incredibile che ci siano dubbi sul carattere della sua squadra Inter Miami.
Nonostante l'assenza di Lionel Messi a causa di un infortunio, Miami si è assicurata un posto in semifinale della Leagues Cup battendo Tigres UANL 2-1 mercoledì.
Luis Suarez ha segnato due rigori per prenotare una sfida contro i rivali della Florida, Orlando City, nelle semifinali.
In vista di quel confronto la prossima settimana, Miami torna alle azioni MLS con un viaggio a D.C. United.
Miami ha vinto il Supporters' Shield l'anno scorso, ma è quinta nella Eastern Conference con il rush finale alle porte, mentre D.C. è all'ultimo posto.
E in vista della partita di sabato, Mascherano ha elogiato la forza della sua squadra in una stagione estenuante.
Ha detto: "Abbiamo giocato 40 partite, più di chiunque altro, e stiamo ancora competendo.
"Non puoi criticare il carattere di questa squadra."
Mascherano ha confermato che Messi, insieme all’altro ex stella del Barcellona Jordi Alba, mancherà la sfida con D.C.
"Leo non viaggerà," ha detto Mascherano.
"L'idea è di prendersene cura a causa dell'usura del viaggio e perché la cosa importante sta arrivando mercoledì [contro Orlando].
"Jordi ha preso un colpo che, grazie a Dio, non era troppo serio. Ma è meglio che non viaggi e si riprenda per ciò a cui stiamo andando incontro."
Mascherano ha dovuto anche difendersi dopo essere stato mostrato a comunicare con la sua panchina usando un telefono dopo essere stato espulso durante la vittoria su Tigres.
"La verità è che le tribune nel nostro stadio sono molto vicine al campo, quindi ho cercato di rimanere il più vicino possibile per aiutare la squadra," ha detto Mascherano.
"È qualcosa che è successo molte volte nel calcio e continuerà a succedere. Non ho infranto alcuna regola - avrei potuto sedermi in una suite del proprietario invece. La squadra aveva bisogno di me vicino. Accetterò qualunque conseguenza venga."
GIOCATORI DA TENERE D'OCCHIO
D.C. United – Jackson Hopkins
L'ultima volta, Hopkins ha segnato il suo primo gol per D.C. nella sua 56esima apparizione di stagione regolare per il club. Solo Dejan Jakovic (63), Bryan Namoff (84) e Junior Moreno (90) hanno avuto attese più lunghe tra i giocatori che hanno segnato almeno una volta per D.C. nel gioco della stagione regolare MLS.
Potrebbe seguire con un altro questa volta?
Inter Miami – Luis Suarez
Messi potrebbe essere assente, ma Suarez è intervenuto regolarmente in assenza dell'argentino questa stagione.
Mascherano potrebbe benissimo decidere di concedere un riposo all'attaccante veterano dall'inizio, ma non sarebbe una sorpresa vedere Suarez fare un impatto significativo dalla panchina se necessario.
PREVISIONE DELLA PARTITA: VITTORIA DELL'INTER MIAMI
Miami ha vinto sette delle ultime otto partite di stagione regolare in cui è apparso Messi (L1) con Messi che ha contribuito a 21 gol totali (13 gol, 8 assist) in quelle partite, registrando almeno due contributi al gol in tutte e sette le vittorie, quindi la sua assenza si farà sicuramente sentire qui.
Tuttavia, il modello di Opta sostiene ancora che gli Herons porteranno a casa tutti e tre i punti.
La serie di imbattibilità di tutte le competizioni di D.C. si è estesa a 11 partite (D2 L9) con un pareggio 1-1 contro CF Montreal la scorsa settimana. D.C. non ha avuto una serie più lunga di partite senza vittorie in tutte le competizioni dalla serie di 13 partite nella stagione 2013.
Miami ha vinto entrambi gli incontri con D.C. durante la stagione 2024 dopo aver ottenuto solo una vittoria nei loro primi sette incontri con D.C. (D2 L4).
PROBABILITÀ DI VITTORIA OPTA
D.C. United – 16,5%
Inter Miami – 64,5%
Pareggio – 19%
Questa è una traduzione automatica e potrebbe contenere piccole imprecisioni.