Juventus, Emre Can verso l'operazione: un mese di stop

La Juventus si ritrova una coperta corta a centrocampo: l'intervento chirurgico costerà a Emre Can anche più di un mese di stop.
Ha saltato già un paio di partite, ma Emre Can dovrà rassegnarsi a stare fuori ancora per molto. La Juventus infatti perde il centrocampista tedesco per il nodulo tiroidale che necessita ormai dell'operazione chirurgica. Anche se l'intervento non è stato ancora confermato con una nota ufficiale dal club.
E questa non è una novità, visto che lo aveva svelato già Massimiliano Allegri prima della partita contro l'Empoli. Adesso, secondo quanto riportato da 'Tuttosport', si ha un quadro più chiaro dei tempi di recupero. Emre Can rischia di stare fuori infatti anche per più di un mese.
Una batosta non di poco conto per Massimiliano Allegri e tutta la Juventus, che stanno affrontando un ciclo molto importante di partite tra Serie A e Champions League, prima della nuova sosta per le Nazionali.
Le prossime due partite ad esempio saranno contro il Cagliari in campionato e contro il Manchester United nella competizione europea. Se nemmeno Khedira dovesse recuperare per questi impegni, i bianconeri dovranno schierare ancora lo stesso centrocampo di queste partite, con Pjanic, Bentancur e Matuidi. Senza possibilità di turnover per Allegri.
In attesa della conferma ufficiale dell'operazione di Emre Can, l'allenatore della Vecchia Signora valuterà magari anche possibili alternative, come il rispolvero del modulo con il centrocampo a due e quattro attaccanti, in modo da far riposare un centrocampista, mettendo in campo un uomo in più nel reparto dove adesso c'è più abbondanza, ovvero l'attacco.