Crystal Palace 0-0 Brighton: Guehi assente, pari tra le rivali a Selhurst Park
A Selhurst Park nulla ha separato Crystal Palace e Brighton, ma entrambe le squadre possono ritenere di aver avuto l'occasione per vincere.
Crystal Palace e Brighton sprecano buone occasioni e chiudono 0-0 la sfida di Premier League della domenica a Selhurst Park.
Senza Marc Guehi, il Palace ha avuto con Jean‑Philippe Mateta, Ismaila Sarr e Yeremy Pino le chance per prendersi i tre punti.
Il Brighton, dal canto suo, ha visto Yankuba Minteh sprecare una palla-gol allo scadere del primo tempo, mentre anche Diego Gomez è stato fermato da Dean Henderson.
A metà ripresa, rigore inizialmente assegnato a Georginio Rutter prima del dietrofront dell'arbitro Tim Robinson, che ha ammonito l'attaccante del Brighton: alla fine, pari e patta.
Mateta ha calciato alto di poco e Sarr ha visto il suo tiro dal limite respinto da Bart Verbruggen; in mezzo, il tocco vitale di Maxence Lacroix su un cross teso di Mats Wieffer e l'opposizione di Henderson alla bordata di Gomez.
Minteh ha sprecato con un piattone a lato, imbeccato da Gomez, proprio sul finire del primo tempo, e Rutter è stato ammonito per simulazione dieci minuti dopo la ripresa ma solo dopo che l'arbitro Robinson, richiamato al monitor a bordocampo, ha rilevato che aveva cercato il contatto con Jaydee Canvot.
Kamada, dopo un gran numero in area, ha colpito l'esterno della rete e il Palace è stato nuovamente frustrato nel pieno del recupero quando Verbruggen si è disteso bene sul rasoterra potente di Pino.
Analisi dati: Canvot si fa valere nell'assenza di Guehi
Guehi si è procurato un infortunio al piede nel 3-1 del Palace in Europa League contro l'AZ Alkmaar di giovedì, ma va dato atto al Palace di non averne risentito troppo.
A 19 anni e 103 giorni, Canvot è diventato il più giovane difensore a partire titolare in Premier League con il Palace, e ha vinto due contrasti, realizzato due intercetti e completato otto respinte in una prova a tutto campo.
Ha contribuito al primo 0-0 in campionato tra queste due squadre dal novembre 2017, interrompendo una serie di 15 gare consecutive con almeno una rete.
Danny Welbeck, in grande forma in questa stagione e alla 150ª presenza in Premier League con il Brighton, non ha effettuato nemmeno un tiro e ha toccato soltanto due palloni nell'area avversaria.
Questa è una traduzione automatica e potrebbe contenere piccole imprecisioni.



















