St. Pauli 3-3 Borussia Dortmund: Gli uomini di Kovac sorpresi da una rimonta tardiva

Il Borussia Dortmund ha iniziato la loro stagione di Bundesliga in modo frustrante, sprecando un vantaggio di 3-1 in trasferta contro l'FC St. Pauli nel finale.
Il Borussia Dortmund ha lasciato scivolare un vantaggio di due gol nel finale pareggiando 3-3 contro il St. Pauli nella loro apertura di Bundesliga di sabato.
Il Dortmund ha avuto Filippo Mane espulso cinque minuti dalla fine, con i gol di Danel Sinani ed Eric Smith che hanno visto il St. Pauli completare la rimonta al Millerntor-Stadion.
La squadra di Niko Kovac ha preso il comando al 34° minuto grazie a un colpo di testa di Serhou Guirassy, anche se l'attaccante ha mancato un rigore cinque minuti dopo per raddoppiare il vantaggio del Dortmund.
E i padroni di casa ne hanno approfittato appieno, ripristinando la parità cinque minuti dopo l'intervallo grazie ad Andreas Hountondji, ma il Dortmund si è subito rimesso in vantaggio.
Il tiro deviato di Waldemar Anton ha trovato l'angolo in basso a destra, prima che Julian Brandt portasse giù il pallone di Pascal Gross sopra la difesa per dare alla sua squadra un vantaggio di due reti.
Ma al St. Pauli è stato assegnato un calcio di rigore dopo che Abdoulie Ceesay è stato abbattuto da Mane, il quale ha ricevuto un cartellino rosso diretto, con Sinani che ha messo a segno il rigore risultante.
Tuttavia, ci sono stati ulteriori drammi nel finale, con il capitano del St. Pauli Smith che ha trovato l'angolo in fondo a sinistra con un tiro brillante per strappare un punto.
Analisi Dati: Il record decennale del Dortmund svanisce
Il Dortmund ha pagato caro un gran numero di occasioni mancate, avendo registrato un indicatore di goal previsti (xG) di 1,42 dalle loro otto conclusioni, rispetto all'1,27 del St. Pauli sui loro 11 tentativi.
Il risultato ha visto anche il Dortmund non vincere la loro prima partita della nuova stagione di Bundesliga per la prima volta in 10 anni.
Guirassy è stato al centro dell'azione e, sebbene abbia mancato quel rigore, ha ora contribuito direttamente a otto gol (sette reti, un assist) nelle sue ultime sei partite nella massima serie.
Questa è una traduzione automatica e potrebbe contenere piccole imprecisioni.