Konsa: Il tour negli USA del Villa è la preparazione perfetta per la stagione di Premier League

L'Aston Villa ha concluso il suo tour pre-stagionale negli Stati Uniti con un divertente pareggio 2-2 con il Nashville SC al GEODIS Park.
Ezri Konsa crede che l'Aston Villa sia in una buona posizione in vista della stagione 2025-26 della Premier League dopo la conclusione del loro tour pre-stagione negli Stati Uniti.
Il Villa ha partecipato a tre partite negli Stati Uniti, pareggiando con l'Eintracht Frankfurt prima di battere il St. Louis City SC 2-1 in Missouri prima di affrontare il Nashville SC sabato.
La squadra di Unai Emery ha pareggiato 2-2 con i leader della Eastern Conference, con un bel colpo di testa di Ollie Watkins su cross di Lucas Digne che ha dato loro un vantaggio al 18° minuto.
È stato il terzo gol di Watkins nel tour, con Donyell Malen che ha raddoppiato il vantaggio dei Villans poco dopo l'ora. L'olandese ha anche registrato tre assist per il Villa negli USA.
Ma sono stati fermati dall'outfit della MLS grazie ai gol di Matthew Corcoran e l'in-forma Sam Surridge, con le due squadre che si sono divise il bottino al GEODIS Park.
Una partita contro la Roma è in programma per il Villa mercoledì prima delle ultime uscite pre-stagionali contro Olympique de Marseille e Villarreal sabato e domenica prossimi, rispettivamente.
La squadra di Emery inizia la sua campagna di Premier League in casa contro il Newcastle United il 16 agosto, e Konsa crede che la preparazione pre-stagionale del Villa li abbia pronti per il 2025-26.
"È stato davvero bello," ha detto Konsa. "Viaggi come questo avvicinano i ragazzi. Abbiamo tutti passato un buon momento insieme.
"Sarà difficile. Stiamo giocando contro avversari di alto livello, quindi dobbiamo affrontare queste partite e trattarle come se fosse una partita di Premier League.
"Queste partite servono per provare cose nuove – tutto ciò che il capo vuole che facciamo. Tutto porterà alla partita contro il Newcastle."
Emery ha fatto eco ai commenti di Konsa dopo il risultato, ma ha insistito sul fatto che non stava utilizzando le partite pre-stagionali del Villa per fissare la loro formazione iniziale.
Lo spagnolo ha ruotato un totale di 23 giocatori nel contest, mescolando una combinazione di giovani ed esperienza.
"Stiamo finendo la nostra pre-stagione negli Stati Uniti con la partita che abbiamo giocato," ha detto Emery.
"Con lo stesso obiettivo, far giocare tutti i giocatori disponibili e mescolare giovani giocatori con giocatori che stanno entrando in forma.
"Ovviamente, non è il mio obiettivo ora stabilire i giocatori del XI titolare.
"Voglio cercare di inserire tutti nella stessa struttura e nella stessa combinazione o diverse combinazioni che possiamo avere."
Questa è una traduzione automatica e potrebbe contenere piccole imprecisioni.