Nkunku attribuisce agli infortuni la mancanza di successi al Chelsea dopo aver firmato per il Milan

Christopher Nkunku non ha soddisfatto appieno il suo potenziale al Chelsea, ma spera di ritrovare il suo miglior rendimento all'AC Milan.
Christopher Nkunku ritiene che gli infortuni nella sua prima stagione al Chelsea abbiano avuto un ruolo significativo nelle sue difficoltà in Inghilterra.
Il francese ha seguito la strada verso il Chelsea prima della stagione 2023-24 dopo un ottimo quadriennio con l'RB Lipsia in Germania.
Ma ha giocato solo 11 partite di campionato nella sua prima stagione con i Blues dopo aver subito infortuni al ginocchio e all'anca nei suoi primi sei mesi al club.
Nkunku ha giocato un totale di 38 partite in Premier League in due stagioni, iniziando titolare solo 11 di esse, segnando sei gol e fornendo due assist.
Tuttavia, ha avuto un ruolo cruciale nel trionfo del Chelsea in Conference League dopo aver contribuito con cinque gol e tre assist in nove partite nel torneo di terza fascia UEFA.
Nonostante il suo periodo segnato dagli infortuni a Stamford Bridge, Nkunku crede di aver imparato molto durante la sua permanenza al Chelsea.
“Penso che fosse tutto perfetto quando sono arrivato, ma poi mi sono fatto male e sono stato fuori per parecchi mesi,” ha dichiarato Nkunku.
“Avevo tanta voglia di tornare e quando l'ho fatto, c'è stato un nuovo problema muscolare. La seconda stagione mi sentivo bene, ma l'allenatore ha preso altre decisioni.
“Ho imparato molto al Chelsea. Voglio essere competitivo e vincere trofei.”
Nkunku si è trasferito la settimana scorsa al Milan per 32 milioni di sterline (37 milioni di euro), unendosi ad Ardon Jashari, Pervis Estupinan e Koni De Winter come nuovi volti a San Siro.
Il 27enne ha insistito che non ha avuto esitazioni nell'unirsi ai Rossoneri mentre non vede l'ora di giocare al fianco dell'attaccante Rafael Leao.
“La prima volta che ho sentito parlare dell'interesse del Milan è stato quando ho parlato col direttore sportivo. Non ci ho pensato troppo, era tutto perfetto per me venire qui,” ha aggiunto Nkunku.
“Mi piace giocare come trequartista, poi dipende dal sistema e da come viene interpretato.
"L'allenatore deciderà, non vedo l'ora di iniziare a giocare. Mi sento bene, mi sto allenando con la squadra e sarò pronto per la prima partita.
“Ho caratteristiche simili a quelle di Rafa, è un grande giocatore, ma penso che possiamo fare bene insieme. Dobbiamo tutti mettere le nostre qualità a disposizione della squadra. Posso adattarmi all'allenatore e fare ciò che chiede.”
Questa è una traduzione automatica e potrebbe contenere piccole imprecisioni.