Manchester City 0-2 Tottenham: Frank rimane perfetto mentre gli Spurs ottengono un'altra vittoria all'Etihad

Il Tottenham ha punito una prestazione deludente del Manchester City per ottenere due vittorie su due sotto Thomas Frank in Premier League.
Il Tottenham ha mantenuto il suo inizio vincente della stagione di Premier League con una splendida vittoria per 2-0 contro il Manchester City.
I gol nel primo tempo di Brennan Johnson e Joao Palhinha si sono rivelati decisivi all'Etihad Stadium, poiché gli Spurs hanno ottenuto due vittorie in campionato su due sotto Thomas Frank.
Johnson ha concluso un'azione fluida per sbloccare il risultato, segnando su cross di Richarlison, con il gol convalidato dopo che la revisione del VAR ha annullato un fuorigioco.
James Trafford si è poi trovato nei guai poco prima dell'intervallo, con Palhinha sul posto per raddoppiare il vantaggio degli Spurs.
E la squadra sotto tono di Pep Guardiola, che la scorsa settimana ha segnato quattro reti al Wolves, non è riuscita a trovare una risposta, avvicinandosi di più quando Rodri ha colpito di testa dritto su Guglielmo Vicario al 76° minuto, anche se quello è stato uno dei soli due tiri in porta che hanno effettuato nella seconda metà.
Trafford si è in parte riscattato dal suo precedente errore con una doppia parata impressionante per negare agli Spurs un terzo gol nel finale, ma è stata una giornata da dimenticare per Guardiola.
Resoconto Dati: Frank eguaglia Mourinho e Conte
Dopo la vittoria per 4-0 nella corrispondente gara della scorsa stagione, il Tottenham ha ora segnato almeno due volte in ciascuna delle sue ultime cinque visite in Premier League all'Etihad Stadium.
Gli Spurs hanno anche vinto consecutivamente partite di campionato in trasferta contro il City per la prima volta dal maggio 2010.
Johnson ha mantenuto la calma per aprire le marcature, diventando il primo giocatore gallese dai tempi di Aaron Ramsey nel 2014-15 a segnare in entrambe le prime due partite della sua squadra in una stagione di Premier League.
Nel frattempo, Frank è diventato solo il terzo allenatore a battere Guardiola in trasferta in campionato con due club diversi, dopo Jose Mourinho e Antonio Conte.
Questa è una traduzione automatica e potrebbe contenere piccole imprecisioni.