Bayern Monaco 6-0 RB Lipsia: La tripletta di Kane dà il via ai campioni di Bundesliga

La difesa del titolo di Bundesliga del Bayern Monaco è iniziata nel modo ideale, avendo segnato sei gol all'RB Lipsia, con Harry Kane che ha segnato tre volte.
La tripletta di Harry Kane nel secondo tempo ha aiutato il Bayern Monaco ad iniziare in grande stile la difesa del loro titolo di Bundesliga, poiché hanno travolto l'RB Lipsia per 6-0.
Anche Michael Olise ha impressionato con una doppietta per la squadra di Vincent Kompany, mentre Luis Diaz ha segnato la sua prima apparizione in Bundesliga con un gol e due assist venerdì.
Il dominio iniziale del Bayern è stato premiato al 27° minuto quando Olise ha concluso un'azione fluida con un potente destro.
Diaz ha raddoppiato il vantaggio cinque minuti dopo, raccogliendo il tocco di Serge Gnabry prima di concludere un altro schema di passaggi affiatati con un tiro feroce che ha colpito la traversa ed è entrato.
Il punteggio del primo tempo è terminato tre minuti prima dell'intervallo, con Gnabry nuovamente coinvolto, questa volta infilando Olise, che ha segnato da distanza ravvicinata.
Kane ha poi posto il Bayern fuori dalla loro portata, con il suo primo gol arrivato quando ha superato il suo marcatore e ha battuto con calma Peter Gulacsi.
Antonio Nusa pensava di aver ridotto lo svantaggio dopo aver mandato un grande tiro oltre Manuel Neuer da un angolo difficile, ma il gol è stato annullato dopo che la punizione di Castello Lukeba che ha portato al gol non è stata eseguita correttamente.
E il Bayern ha sfruttato appieno quella possibilità, con Kane che ha aggiunto altri due gol per completare una tripletta in 13 minuti.
Analisi dei Dati: Bayern spietato lancia un messaggio
Il Bayern ha garantito di rimanere imbattuto nella loro partita inaugurale di una stagione di Bundesliga per il 14° anno consecutivo (W12 D2), e questa prestazione è stata una chiara dichiarazione di intenti.
La squadra di Kompany ha superato il loro totale atteso di goal (xG) di 1.62 di 4.38 all'Allianz Arena, mostrando l'alta qualità delle loro conclusioni.
L'ex ala del Liverpool Diaz è stato fondamentale per il loro successo. Il colombiano ha chiuso con totali di partita più alti per occasioni create (quattro), dribbling riusciti (quattro) e passaggi nell'ultimo terzo (26), anche se sono stati le due stelle del 2024-25 a brillare anche per il Bayern.
La tripletta di Kane è stata la sua ottava in Bundesliga, anche se ha ancora molto da fare per battere il record di triplette nel massimo campionato tedesco, attualmente detenuto dal grande Gerd Muller (32). Olise, nel frattempo, ha ora contribuito a 10 gol (cinque gol, cinque assist) nelle sue ultime sei partite di campionato.
Questa è una traduzione automatica e potrebbe contenere piccole imprecisioni.