West Ham ingaggia il portiere Hermansen dal Leicester

Mads Hermansen è tornato in Premier League dopo la retrocessione del Leicester City, unendosi al West Ham come nuovo numero uno.
West Ham ha concluso un accordo da 20 milioni di sterline per ingaggiare il portiere Mads Hermansen dal Leicester City.
Graham Potter era alla ricerca di una nuova opzione tra i pali dopo che Lukasz Fabianski si è trasferito come giocatore libero, lasciando Alphonse Areola e Wes Foderingham come due portieri senior degli Hammers.
West Ham era fortemente legato a un trasferimento per John Victor del Botafogo, ma i rapporti di questa settimana suggerivano che si fossero ritirati da quell'accordo.
Invece, hanno legato Hermansen a un contratto di cinque anni, con l'internazionale danese che arriva dopo due stagioni con il Leicester.
"Sono felice di unirmi al West Ham United," ha detto al sito del club. "Ho sempre pensato che il West Ham sarebbe stato adatto a me e al mio stile di gioco. È naturale essere qui – è stata una decisione molto facile.
I tifosi possono aspettarsi che io sia coraggioso e porti buona energia per aiutare la squadra nel miglior modo possibile. Questo è un grande passo nella mia carriera. Ho grandi ambizioni e non vedo l'ora di iniziare."
Hermansen ha aiutato i Foxes a vincere il Championship nel 2023-24 dopo essere arrivato dal Brondby, anche se non è riuscito a aiutarli a sopravvivere in Premier League la scorsa stagione.
Il 25enne ha giocato 27 partite in Premier League lo scorso anno, anche se ha mantenuto solo una porta inviolata e ha partecipato a solo tre vittorie del Leicester, che ha concluso al 18º posto.
Ha registrato una percentuale di parate del 63,3%, che è stata la quarta peggiore tra tutti i portieri che hanno giocato almeno 10 partite di Premier League, dopo Alex Palmer (58,9%), Jose Sa (59,7%) e Bart Verbruggen (60%).
Hermansen è stato presentato al pubblico del London Stadium prima dell'amichevole di sabato contro il Lille e potrebbe fare il suo debutto al Sunderland nella prima partita di stagione della prossima settimana.
Questa è una traduzione automatica e potrebbe contenere piccole imprecisioni.