Calciomercato Genoa, Lisandro Lopez si sblocca: affare chiuso

Lisandro Lopez arriverà al Genoa in prestito con obbligo di riscatto dopo 15 presenze (3 milioni di euro l'importo da versare). In Italia giovedì.
Dopo una lunga attesa, la fumata bianca è vicina ad arrivare: Lisandro Lopez si appresta a diventare un nuovo calciatore del Genoa.
È praticamente chiusa la trattativa che porterà il difensore argentino in Liguria: come riportato da 'Sky Sport' è stato trovato l'accordo con il Benfica sulla base di un prestito con obbligo di riscatto (fissato a 3 milioni di euro) alla 15esima presenza del calciatore. Il giocatore dovrebbe arrivare in città giovedì per sostenere le visite mediche di rito.
Per Lopez si tratterebbe di un ritorno in Italia dopo l'ultima esperienza con la maglia dell'Inter, durata da gennaio fino allo scorso maggio: una sola presenza con la maglia nerazzurra, 45 minuti disputati nel match contro il Bologna, vinto per 2-1 da Icardi e compagni a San Siro.
Parallelamente, è vicino il via libera anche per l'acquisto di Andrea Favilli: servirà aspettare soltanto che il suo agente, Donato Di Campli, metta a punto gli ultimi dettagli con la Juventus.
Il promettente attaccante arriverà in prestito oneroso a cinque milioni con obbligo di riscatto che prevederà l'esborso di altri sette. La Juventus potrà riacquistarlo a 16 milioni al termine della prima stagione in rossoblu, e a 23-24 dopo la seconda.