Calciomercato Roma, El Shaarawy dice no allo Shanghai Shenhua: "Non lascio l'Europa"

Stephan El Shaarawy non si trasferirà in Cina: rifiutata la proposta dello Shanghai Shenhua, per ora il suo futuro si chiama Roma.
Brusca frenata nella trattativa tra Stephan El Shaarawy e lo Shanghai Shenhua: il 'Faraone' ha infatti detto no al club cinese, che aveva fatto una ricca offerta alla Roma e allo stesso attaccante.
A interrompere i discorsi già ben avviati è stata l'incertezza dell'ex Milan - mai veramente convinto di compiere il grande salto - che avrebbe indotto la società asiatica a fare un passo indietro e virare su altri obiettivi. Decisione poi spiegata dallo stesso El Shaarawy a 'la Repubblica'.
Lo Shanghai Shenhua aveva presentato una proposta da 18 milioni di euro per il cartellino, cifra che avrebbe consentito alla 'Lupa' di gioire per una plusvalenza proprio a pochi giorni dal fatidico 30 giugno.
Per El Shaarawy un triennale da ben 16 milioni netti, caduto nel dimenticatoio nel giro di breve tempo. Almeno per ora, il 26enne di Savona resta all'ombra del Colosseo e aspetta segnali dalla Roma in merito al rinnovo del contratto in scadenza nel 2020.