Higuain, un altro pomeriggio nero col Chelsea: contro il Manchester United è protagonista in negativo

Dopo il goal nel monday night che aveva restituito fiducia, Gonzalo Higuain ha deluso: nella sfida United-Chelsea è stato tra i peggiori in campo.
La voglia di riunirsi a Maurizio Sarri e cambiare aria dopo i 6 mesi negativi al Milan sembrava essere la soluzione migliore per Gonzalo Higuain. La sua avventura con il Chelsea però sta riservando più di una difficoltà.
Nel pareggio per 1-1 della 36ª giornata di Premier League contro il Manchester United, l'argentino è stato ancora una volta tra i peggiori in campo e non è riuscito a incidere sulla partita come il suo allenatore avrebbe voluto.
Nel primo tempo ha toccato il pallone soltanto 12 volte, meno di ogni suo compagno di squadra tra gli uomini di movimento, ma non ha fatto meglio nemmeno di Kepa. Anche il portiere spagnolo del Chelsea infatti ha toccato 12 palloni.
Nel secondo tempo la situazione non è migliorata, anzi. Il 'Pipita' si è fatto pescare per 5 volte in posizione di fuorigioco, ostacolando la fluidità di gioco della squadra di Maurizio Sarri che raramente ha trovato un appoggio in avanti.
Inoltre il primo e unico tiro in porta è arrivato al 97', allo scadere del settimo minuto di recupero. E non è stato un tiro qualunque, perché poteva essere la palla della vittoria: il suo tocco sotto però è finito addosso a De Gea, che ha messo in corner.
Dopo il goal segnato contro il Burnley nel 2-2 di lunedì scorso, dall'argentino ci si aspettava una reazione positiva che non è arrivata. Tutt'altro: quella contro il Manchester United è stata un'altra prestazione insufficiente nella sua esperienza in Premier League. Esperienza che si avvia sempre più verso la fine nel prossimo giugno.