Foden disperato di ritrovare il suo 'livello' per il Man City

Il Manchester City spera che Phil Foden possa colmare il vuoto lasciato da Kevin De Bruyne quando la Premier League tornerà questo mese.
Phil Foden è disperato di ritrovare il suo "livello" per il Manchester City, ma dice di non avere interesse a replicare Kevin De Bruyne dopo la partenza del belga.
Il nazionale inglese sarà chiamato a colmare un vuoto significativo lasciato da De Bruyne, che si è unito al Napoli a parametro zero dopo 10 anni con il Man City.
Foden ha avuto difficoltà la scorsa stagione, contribuendo con soli 10 gol in tutte le competizioni, il suo bottino più basso per il City dalla stagione 2019-20 quando ha iniziato solo 18 partite (otto gol).
Il 25enne vuole fare ammenda in vista della stagione 2025-26, che inizia per il City il 16 agosto quando viaggeranno al Wolverhampton.
"Voglio tornare al mio livello, devo solo lavorare in allenamento e credere in me stesso," ha detto in un'intervista con i canali media ufficiali del club.
"Penso che dopo la scorsa stagione, dovevamo aggiungere alla squadra e portare nuove energie. Le nuove aggiunte hanno fatto davvero bene, si sono ambientate molto rapidamente e sono qui per aiutarci.
"Tutti possiamo vedere la loro qualità dal [FIFA] Club World Cup e cosa portano alla squadra, quindi al momento abbiamo una squadra più grande ma penso che fosse necessario.
"Non vedo l'ora che inizi la stagione e di collegarmi con i giocatori con cui mi piace giocare e godermela davvero."
In effetti, Foden sarà raggiunto da un gruppo di nuovi volti mentre Tijjani Reijnders e Rayan Cherki cercano di fare impressione, così come le aggiunte difensive di Rayan Ait-Nouri e del portiere James Trafford.
Si prevede che Reijnders e Cherki offriranno competizione in attacco per Foden, che ha anche aggiunto solo cinque assist in tutte le competizioni la scorsa stagione per il City, il suo punteggio più basso dalla stagione 2018-19 (due).
Pep Guardiola esaminerà la migliore posizione di Foden, così come come Cherki e Reijnders si posizioneranno dietro al talismano Erling Haaland, quando tornerà la Premier League.
"Non sono sicuro di dove il manager mi veda quest'anno, posso giocare in diverse posizioni ma sappiamo tutti che la mia posizione preferita è al centro, nei corridoi," ha aggiunto.
"Vediamo cosa succede. Non sono qui per replicare ciò che ha fatto Kev perché sappiamo tutti quanto fosse bravo e cosa ha fatto per il club.
"Si tratta solo di fare del mio meglio e tornare al livello che ho stabilito quando ho vinto Player of the Year; voglio tornare a quello."
Questa è una traduzione automatica e potrebbe contenere piccole imprecisioni.