Nottingham Forest 0-3 West Ham: La squadra di Potter si sblocca dopo un'impennata finale

Nottingham Forest e West Ham sembravano destinati a un pareggio a reti inviolate, ma gli ospiti avevano altre idee nel finale al City Ground.
Il West Ham ha prodotto uno splendido sprazzo finale per battere il Nottingham Forest 3-0 e registrare la prima vittoria stagionale in Premier League.
Gli ospiti hanno segnato tre gol in sette minuti al City Ground per sbloccarsi in questa stagione e alleviare parte della pressione su Graham Potter.
Il West Ham era andato più vicino a segnare all'inizio del match, con Lucas Paqueta e Callum Wilson che hanno costretto Matz Sels a parate intelligenti.
Tuttavia, il portiere del Forest è stato impotente nell'84° minuto, quando Jarrod Bowen ha scagliato un magnifico tiro al volo nell'angolino basso a destra.
Quattro minuti dopo, Paqueta ha freddamente dato respiro agli Hammers dal punto del rigore, dopo che Ibrahim Sangare ha atterrato Crysencio Summerville in area.
Callum Wilson ha poi aggiunto ulteriore brillantezza al primo minuto di recupero, concludendo rapidamente un contropiede incorniciando il cross profondo di El Hadji Malick Diouf per sollevare la squadra di Potter dal fondo della classifica.
Informativa sui dati: Lo spettacolo tardivo avvia gli Hammers
Il Forest è stato battuto con tre o più gol in una partita di Premier League per la prima volta dal 8-1 inflitto dal Manchester United nel febbraio 1999.
Nel frattempo, il West Ham ha segnato tre o più gol negli ultimi 10 minuti di una partita di Premier League solo per la seconda volta, facendo altrettanto contro il Tottenham nell'ottobre 2020.
Bowen ha iniziato con un delizioso finale. Dall'inizio di aprile, è stato direttamente coinvolto in più gol di qualsiasi altro giocatore nella divisione (10; sette gol, tre assist).
Wilson ha poi messo la ciliegina sulla torta. Nessun giocatore ha segnato più gol in Premier League come sostituto dall'inizio della stagione 2022-23 (otto, al pari di Jhon Duran).
Questa è una traduzione automatica e potrebbe contenere piccole imprecisioni.