Frank deve vincere il titolo della Premier League il prima possibile, dice il presidente degli Spurs Levy

Il presidente del Tottenham Daniel Levy ha detto che non c'è pressione immediata su Thomas Frank per vincere la Premier League, ma che ciò potrebbe presto cambiare.
Il presidente del Tottenham Hotspur Daniel Levy ha rivelato che si aspetta che Thomas Frank vinca la Premier League “il prima possibile”.
Nonostante abbiano posto fine alla loro attesa di 17 anni per un trofeo con la vittoria nella finale di Europa League a maggio, Levy ha preso la decisione di esonerare Ange Postecoglou dopo che hanno terminato al 17º posto in campionato.
Postecoglou è stato sostituito da Frank prima della campagna di pre-stagione degli Spurs, durante la quale hanno evitato sconfitte in cinque partite (due vittorie, tre pareggi).
L'ex allenatore del Brentford è riuscito a supervisione una vittoria che ha sollevato il morale contro l'Arsenal a Hong Kong durante quella serie, mentre hanno pareggiato 1-1 con il Newcastle United domenica.
Gli Spurs si sono anche rinforzati per la stagione 2025-26, aggiungendo Joao Palhinha, Mohammed Kudus e Luka Vuskovic alla loro squadra, mentre hanno firmato a titolo definitivo gli ex in prestito Mathys Tel e Kevin Danso.
Sebbene Levy abbia detto che non c'è pressione su Frank per conquistare il titolo di campionato in questa stagione, ha ammesso che la situazione potrebbe cambiare prima piuttosto che dopo.
“Ogni volta che nomini un allenatore, credi sempre che sia giusto. Hai bisogno di molti ingredienti affinché sia così,” ha detto Levy a The Overlap.
“Thomas è un individuo altamente intelligente, con un modo fantastico per quanto riguarda la comunicazione.
“Penso che sarà ottimo sia nello sviluppare giovani giocatori che giocatori più esperti e nel migliorarli. Comprende lo stile di calcio che vogliamo giocare.
“Capisce che Roma non è stata costruita in un giorno. Non gli abbiamo detto che vogliamo vincere la Premier League quest'anno.
“[Vogliamo vincere il campionato] Il prima possibile, ma senza pressione. Vogliamo solo competere al massimo livello.
“Siamo stati in 16 o 17 semifinali, siamo stati in sei o sette finali e non abbiamo vinto abbastanza.
“Dobbiamo utilizzare questo [l'Europa League] come trampolino di lancio per continuare a vincere. Questo è ciò che conta. Abbiamo vinto due trofei negli ultimi oltre 20 anni.”
Questa è una traduzione automatica e potrebbe contenere piccole imprecisioni.