Skip to main content

Pronostici Women's Super League: il Manchester United ospita il Chelsea mentre le prime sei si affrontano tutte

Pronostici Women's Super League: il Manchester United ospita il Chelsea mentre le prime sei si affrontano tutte

Bagikan

Manchester United e Chelsea aprono una sequenza di partite epiche nella quinta giornata della Women's Super League.

La classifica della Women's Super League è destinata a subire cambiamenti significativi poiché le prime sei squadre si affrontano tutte tra loro.

Manchester United e Chelsea daranno il via alla giornata cinque con le due capoliste che si fronteggiano al Progress with Unity Stadium.

Il Manchester City cercherà di estendere la sua striscia vincente di tre partite sabato, quando affronterà l'Arsenal, che è quinto in classifica, dopo aver pareggiato le ultime due partite di campionato.

Il Tottenham, quarto, ospita il Brighton, sesto, mentre i leader iniziali cercano di consolidare la loro posizione nella parte alta della classifica.

Dall'altra parte della classifica, West Ham e Liverpool cercheranno di ottenere i loro primi punti affrontando rispettivamente Aston Villa e London City Lionesses.

Con Leicester City ed Everton che concludono il weekend, ecco come l'Opta supercomputer prevede che si svolgerà la quinta giornata.

MANCHESTER UNITED V CHELSEA

I campioni in carica del Chelsea hanno mantenuto il 100% di successi l'ultima volta con una vittoria per 4-0 sul West Ham, e l'Opta supercomputer prevede che continueranno questa striscia contro il Manchester United venerdì.

Il Chelsea ha una probabilità di vittoria del 56,3% in trasferta, mentre lo United ha vinto il 21,8% delle simulazioni e ha ottenuto un pareggio nel 21,9% di esse.

I Blues hanno un record impressionante contro i Red Devils, infliggendo almeno il doppio delle sconfitte allo United in WSL rispetto a qualsiasi altra squadra (10), oltre ad aver segnato il maggior numero di gol contro di loro nella competizione (29).

E lo United ha perso 10 dei suoi 11 incontri in WSL con il Chelsea, con l'unica eccezione di un pareggio casalingo 1-1 sotto la guida di Casey Stoney a settembre 2020.

È stato un inizio impressionante per Aggie Beever-Jones del Chelsea, che ha trovato la rete in tutte e quattro le partite di WSL finora in questa stagione. Sta per diventare solo la seconda giocatrice a segnare in ognuna delle prime cinque partite di una squadra in una campagna WSL, dopo Vivianne Miedema dell'Arsenal nel 2020-21.

Ma anche lo United ha i suoi giocatori d'impatto. Cinque dei sette gol in WSL di Ella Toone finora nel 2025 sono stati assistiti da Elisabeth Terland, il massimo che una compagna di squadra ha assistito un'altra in questo anno solare. In realtà, nessuna coppia di compagne dello United ha combinato più tiri (11) di Toone e Terland dall'inizio della scorsa stagione.

Sarà anche una partita da festa per l'allenatrice del Chelsea, Sonia Bompastor. Questa sarà la sua 100esima partita di campionato come allenatrice, vincendo 90 delle sue prime 99 e subendo solo due sconfitte (contro il Paris Saint-Germain a dicembre 2022 e il Bordeaux a maggio 2024 – D7).

MANCHESTER CITY V ARSENAL

L'Opta supercomputer prevede un buon weekend per entrambe le squadre di Manchester, con il Manchester City che ha una probabilità di vittoria del 49,2% rispetto al 25,3% dell'Arsenal, mentre un pareggio è previsto nel 25,6% dei casi.

Dopo aver perso nella prima giornata contro il Chelsea, la squadra di Andree Jeglertz ha vinto tre partite consecutive in WSL dopo una vittoria per 4-1 contro le Lionesses lo scorso weekend.

Jeglertz potrebbe diventare il settimo allenatore a vincere quattro delle sue prime cinque partite di WSL, e il primo dai tempi di Renee Slegers dell'Arsenal a dicembre 2024 (anche Martin Ho del Tottenham potrebbe raggiungere questo obiettivo nella quinta giornata).

Ma i Gunners sanno che dovranno tenere d'occhio l'ex attaccante Vivianne Miedema.

Ha segnato in entrambe le sue partite contro l'Arsenal in WSL, con Caroline Weir unica a segnare in tre partite consecutive contro la squadra del nord di Londra nella competizione, dopo averci giocato in passato.

Tuttavia, l'Arsenal è imbattuto nelle ultime cinque partite di WSL contro il Manchester City (4V 1P), la sua striscia più lunga senza sconfitte contro i Citizens; solo il Chelsea (11 di fila) ha mai avuto una striscia più lunga contro di loro in massima serie.

L'Arsenal ha pareggiato le ultime due partite di campionato (0-0 contro il Man Utd, 1-1 contro l'Aston Villa), precedentemente andato senza vittoria in tre partite all'interno della stessa stagione di WSL tra gennaio e febbraio 2023. I Gunners non hanno mai pareggiato tre partite consecutive nella competizione.

WEST HAM V ASTON VILLA

Il West Ham mirerà a risalire dal fondo della WSL quando ospiterà il Villa al Chigwell Construction Stadium in uno dei quattro incontri di domenica.

Gli Hammers hanno perso tutte e sei le ultime partite nella WSL, la loro striscia di sconfitte più lunga nella competizione. Il West Ham ha anche fatto il peggior inizio campionato in massima serie, perdendo tutte le prime quattro gare di una stagione di WSL per la prima volta.

Nessuna squadra ha subito più gol del West Ham nella WSL in questa stagione (14, pari con le Lionesses). In effetti, è il massimo numero di reti subite dagli Hammers dopo quattro partite in una stagione, avendo anche concesso 14 gol nelle prime quattro nel 2020-21.

Il Villa, nel frattempo, è imbattuto nelle ultime cinque gare in trasferta nella WSL (3V 2P) e potrebbe evitare la sconfitta in sei partite consecutive in trasferta per la seconda volta nella competizione, dopo averlo fatto tra gennaio e maggio 2023 (serie di sette).

Hanno anche evitato la sconfitta in tutte e sei le partite in trasferta contro il West Ham in tutte le competizioni come squadra di massima serie, vincendo le ultime tre (3P) nonostante siano stati in svantaggio nelle ultime due.

L'Opta supercomputer prevede una gara equilibrata domenica, con il West Ham e il Villa rispettivamente con il 35,8% e il 38,1% di possibilità di vittoria, con un pareggio come esito nel 26,1% delle simulazioni.

LONDON CITY LIONESSES V LIVERPOOL

Il Liverpool è ancora in cerca dei suoi primi punti in classifica, anche se ha giocato una partita in meno rispetto alla maggior parte delle squadre, e le neopromosse Lionesses potrebbero rappresentare l'occasione perfetta per farlo.

Gareth Taylor potrebbe perdere quattro partite consecutive in WSL per la prima volta, anche se ha vinto otto delle sue nove partite nella competizione contro squadre neopromosse – l'eccezione è stata una sconfitta esterna per 2-1 contro il Liverpool con il Manchester City a maggio 2023.

Le Lionesses hanno concesso il massimo, pari alle altre squadre, di gol nella WSL finora in questa stagione, subendo 14 reti in totale; solo Yeovil Town (18) ha concesso più gol nelle prime quattro partite della competizione.

Tuttavia le Lionesses sono imbattute nelle ultime tre partite di campionato contro il Liverpool (1V 2P), con l'ultima partita che risale a marzo 2022, un pareggio 1-1 al Princes Park.

L'Opta supercomputer prevede anche una gara equilibrata in questo scontro, con le Lionesses che hanno una probabilità di vittoria del 38,6% contro il 34,9% del Liverpool. Un pareggio è un esito più probabile al 26,5%.

Le Lionesses hanno Nikita Parris, però. Ha segnato nove gol in WSL contro il Liverpool, con quelle reti realizzate per tre club diversi, con solo tre giocatori che hanno trovato la rete contro lo stesso avversario con quattro squadre diverse nella WSL.

TOTTENHAM V BRIGHTON

Il Tottenham potrebbe finire il weekend al primo posto se i risultati andassero nel loro verso e riuscissero a battere il Brighton, cosa che l'Opta supercomputer ritiene sia l'esito più probabile.

Gli Spurs hanno una probabilità di vittoria del 50,5% in casa, mentre il Brighton ha vinto il 24,4% delle simulazioni. Un pareggio è solo leggermente più probabile al 25%.

Gli Spurs hanno perso solo una delle ultime sette partite di campionato contro il Brighton (3V 3P), anche se è stata proprio in questa occasione l'ultima stagione (0-1); la loro vittoria più larga di sempre in WSL è arrivata contro i Seagulls nell'ottobre 2022, vincendo 8-0 in trasferta.

Il Tottenham ha vinto tre delle sue quattro partite in WSL in questa stagione (1P), tante quante le vittorie delle precedenti 16 (4P 9S). In effetti, gli Spurs hanno vinto solo quattro delle prime cinque partite di una campagna WSL in una sola occasione precedente (4V 1S nel 2021-22).

Il Brighton ha vinto entrambe le ultime due partite in WSL, e sta cercando di vincere tre di fila nella competizione per la prima volta da ottobre-novembre 2021 – una serie che includeva una vittoria per 2-1 sul Tottenham.

Michelle Agyemang dei Seagulls potrebbe anche diventare la prima teenager a segnare cinque volte nella competizione dai tempi di Ebony Salmon per il Bristol City a febbraio 2020, mentre Bethany England degli Spurs ha la possibilità di diventare la prima giocatrice nella storia della WSL a segnare 50 gol in casa, avendone attualmente segnati 49 in 92 presenze.

LEICESTER CITY V EVERTON

Il Leicester ha perso tre delle quattro partite in WSL in questa stagione (1V), il maggior numero di sconfitte a questo punto dalla stagione 2022-23, quando persero le prime quattro. Le Foxes potrebbero perdere tre partite di campionato di fila per la prima volta nel 2025.

L'Everton ha iniziato la stagione in modo simile, avendo perso le ultime tre partite in WSL, con l'ultima serie di quattro sconfitte consecutive a febbraio 2024. Leicester (66,6%) e Liverpool (61,9%) sono le uniche squadre a trascorrere una maggiore percentuale di tempo complessivo delle partite in posizione di svantaggio rispetto ai Toffees (61,8%).

Il Leicester ha perso 1-0 nella sua prima partita casalinga di WSL contro l'Everton, ma è imbattuto nelle tre successive, vincendo 1-0 due volte e pareggiando l'altra 0-0. Questo specifico incontro registra in media meno gol per partita di qualsiasi altro nella storia della WSL (tre gol in quattro partite – 0,75).

L'Opta supercomputer prevede un altro incontro equilibrato anche questa volta, con il Leicester vincente nel 38,4% delle simulazioni rispetto al 35,1% dell'Everton, significando ancora una volta che un pareggio potrebbe essere l'esito più probabile al 26,5%.

Nessuna squadra ha subito più gol nei primi 30 minuti delle partite di WSL fino ad ora in questa stagione rispetto al Leicester (cinque – alla pari con il West Ham), e le Foxes hanno fronteggiato il maggior numero di tiri (24) e tiri in porta (15) in quel periodo rispetto a qualsiasi altra squadra.

Trovarsi in svantaggio si è rivelato essere un grave problema per i padroni di casa. Nessuna squadra è andata sotto 1-0 in più partite di WSL dall'inizio della scorsa stagione rispetto al Leicester (17 – alla pari con il Tottenham), che ha poi perso 15 di quelle partite (1V 1P).

Questa è una traduzione automatica e potrebbe contenere piccole imprecisioni.

Pronostici Women's Super League: il Manchester United ospita il Chelsea mentre le prime sei si affrontano tutte

Manchester United e Chelsea aprono una sequenza di partite epiche nella quinta giornata della Women's Super League.

La classifica della Women's Super League è destinata a subire cambiamenti significativi poiché le prime sei squadre si affrontano tutte tra loro.

Manchester United e Chelsea daranno il via alla giornata cinque con le due capoliste che si fronteggiano al Progress with Unity Stadium.

Il Manchester City cercherà di estendere la sua striscia vincente di tre partite sabato, quando affronterà l'Arsenal, che è quinto in classifica, dopo aver pareggiato le ultime due partite di campionato.

Il Tottenham, quarto, ospita il Brighton, sesto, mentre i leader iniziali cercano di consolidare la loro posizione nella parte alta della classifica.

Dall'altra parte della classifica, West Ham e Liverpool cercheranno di ottenere i loro primi punti affrontando rispettivamente Aston Villa e London City Lionesses.

Con Leicester City ed Everton che concludono il weekend, ecco come l'Opta supercomputer prevede che si svolgerà la quinta giornata.

MANCHESTER UNITED V CHELSEA

I campioni in carica del Chelsea hanno mantenuto il 100% di successi l'ultima volta con una vittoria per 4-0 sul West Ham, e l'Opta supercomputer prevede che continueranno questa striscia contro il Manchester United venerdì.

Il Chelsea ha una probabilità di vittoria del 56,3% in trasferta, mentre lo United ha vinto il 21,8% delle simulazioni e ha ottenuto un pareggio nel 21,9% di esse.

I Blues hanno un record impressionante contro i Red Devils, infliggendo almeno il doppio delle sconfitte allo United in WSL rispetto a qualsiasi altra squadra (10), oltre ad aver segnato il maggior numero di gol contro di loro nella competizione (29).

E lo United ha perso 10 dei suoi 11 incontri in WSL con il Chelsea, con l'unica eccezione di un pareggio casalingo 1-1 sotto la guida di Casey Stoney a settembre 2020.

È stato un inizio impressionante per Aggie Beever-Jones del Chelsea, che ha trovato la rete in tutte e quattro le partite di WSL finora in questa stagione. Sta per diventare solo la seconda giocatrice a segnare in ognuna delle prime cinque partite di una squadra in una campagna WSL, dopo Vivianne Miedema dell'Arsenal nel 2020-21.

Ma anche lo United ha i suoi giocatori d'impatto. Cinque dei sette gol in WSL di Ella Toone finora nel 2025 sono stati assistiti da Elisabeth Terland, il massimo che una compagna di squadra ha assistito un'altra in questo anno solare. In realtà, nessuna coppia di compagne dello United ha combinato più tiri (11) di Toone e Terland dall'inizio della scorsa stagione.

Sarà anche una partita da festa per l'allenatrice del Chelsea, Sonia Bompastor. Questa sarà la sua 100esima partita di campionato come allenatrice, vincendo 90 delle sue prime 99 e subendo solo due sconfitte (contro il Paris Saint-Germain a dicembre 2022 e il Bordeaux a maggio 2024 – D7).

MANCHESTER CITY V ARSENAL

L'Opta supercomputer prevede un buon weekend per entrambe le squadre di Manchester, con il Manchester City che ha una probabilità di vittoria del 49,2% rispetto al 25,3% dell'Arsenal, mentre un pareggio è previsto nel 25,6% dei casi.

Dopo aver perso nella prima giornata contro il Chelsea, la squadra di Andree Jeglertz ha vinto tre partite consecutive in WSL dopo una vittoria per 4-1 contro le Lionesses lo scorso weekend.

Jeglertz potrebbe diventare il settimo allenatore a vincere quattro delle sue prime cinque partite di WSL, e il primo dai tempi di Renee Slegers dell'Arsenal a dicembre 2024 (anche Martin Ho del Tottenham potrebbe raggiungere questo obiettivo nella quinta giornata).

Ma i Gunners sanno che dovranno tenere d'occhio l'ex attaccante Vivianne Miedema.

Ha segnato in entrambe le sue partite contro l'Arsenal in WSL, con Caroline Weir unica a segnare in tre partite consecutive contro la squadra del nord di Londra nella competizione, dopo averci giocato in passato.

Tuttavia, l'Arsenal è imbattuto nelle ultime cinque partite di WSL contro il Manchester City (4V 1P), la sua striscia più lunga senza sconfitte contro i Citizens; solo il Chelsea (11 di fila) ha mai avuto una striscia più lunga contro di loro in massima serie.

L'Arsenal ha pareggiato le ultime due partite di campionato (0-0 contro il Man Utd, 1-1 contro l'Aston Villa), precedentemente andato senza vittoria in tre partite all'interno della stessa stagione di WSL tra gennaio e febbraio 2023. I Gunners non hanno mai pareggiato tre partite consecutive nella competizione.

WEST HAM V ASTON VILLA

Il West Ham mirerà a risalire dal fondo della WSL quando ospiterà il Villa al Chigwell Construction Stadium in uno dei quattro incontri di domenica.

Gli Hammers hanno perso tutte e sei le ultime partite nella WSL, la loro striscia di sconfitte più lunga nella competizione. Il West Ham ha anche fatto il peggior inizio campionato in massima serie, perdendo tutte le prime quattro gare di una stagione di WSL per la prima volta.

Nessuna squadra ha subito più gol del West Ham nella WSL in questa stagione (14, pari con le Lionesses). In effetti, è il massimo numero di reti subite dagli Hammers dopo quattro partite in una stagione, avendo anche concesso 14 gol nelle prime quattro nel 2020-21.

Il Villa, nel frattempo, è imbattuto nelle ultime cinque gare in trasferta nella WSL (3V 2P) e potrebbe evitare la sconfitta in sei partite consecutive in trasferta per la seconda volta nella competizione, dopo averlo fatto tra gennaio e maggio 2023 (serie di sette).

Hanno anche evitato la sconfitta in tutte e sei le partite in trasferta contro il West Ham in tutte le competizioni come squadra di massima serie, vincendo le ultime tre (3P) nonostante siano stati in svantaggio nelle ultime due.

L'Opta supercomputer prevede una gara equilibrata domenica, con il West Ham e il Villa rispettivamente con il 35,8% e il 38,1% di possibilità di vittoria, con un pareggio come esito nel 26,1% delle simulazioni.

LONDON CITY LIONESSES V LIVERPOOL

Il Liverpool è ancora in cerca dei suoi primi punti in classifica, anche se ha giocato una partita in meno rispetto alla maggior parte delle squadre, e le neopromosse Lionesses potrebbero rappresentare l'occasione perfetta per farlo.

Gareth Taylor potrebbe perdere quattro partite consecutive in WSL per la prima volta, anche se ha vinto otto delle sue nove partite nella competizione contro squadre neopromosse – l'eccezione è stata una sconfitta esterna per 2-1 contro il Liverpool con il Manchester City a maggio 2023.

Le Lionesses hanno concesso il massimo, pari alle altre squadre, di gol nella WSL finora in questa stagione, subendo 14 reti in totale; solo Yeovil Town (18) ha concesso più gol nelle prime quattro partite della competizione.

Tuttavia le Lionesses sono imbattute nelle ultime tre partite di campionato contro il Liverpool (1V 2P), con l'ultima partita che risale a marzo 2022, un pareggio 1-1 al Princes Park.

L'Opta supercomputer prevede anche una gara equilibrata in questo scontro, con le Lionesses che hanno una probabilità di vittoria del 38,6% contro il 34,9% del Liverpool. Un pareggio è un esito più probabile al 26,5%.

Le Lionesses hanno Nikita Parris, però. Ha segnato nove gol in WSL contro il Liverpool, con quelle reti realizzate per tre club diversi, con solo tre giocatori che hanno trovato la rete contro lo stesso avversario con quattro squadre diverse nella WSL.

TOTTENHAM V BRIGHTON

Il Tottenham potrebbe finire il weekend al primo posto se i risultati andassero nel loro verso e riuscissero a battere il Brighton, cosa che l'Opta supercomputer ritiene sia l'esito più probabile.

Gli Spurs hanno una probabilità di vittoria del 50,5% in casa, mentre il Brighton ha vinto il 24,4% delle simulazioni. Un pareggio è solo leggermente più probabile al 25%.

Gli Spurs hanno perso solo una delle ultime sette partite di campionato contro il Brighton (3V 3P), anche se è stata proprio in questa occasione l'ultima stagione (0-1); la loro vittoria più larga di sempre in WSL è arrivata contro i Seagulls nell'ottobre 2022, vincendo 8-0 in trasferta.

Il Tottenham ha vinto tre delle sue quattro partite in WSL in questa stagione (1P), tante quante le vittorie delle precedenti 16 (4P 9S). In effetti, gli Spurs hanno vinto solo quattro delle prime cinque partite di una campagna WSL in una sola occasione precedente (4V 1S nel 2021-22).

Il Brighton ha vinto entrambe le ultime due partite in WSL, e sta cercando di vincere tre di fila nella competizione per la prima volta da ottobre-novembre 2021 – una serie che includeva una vittoria per 2-1 sul Tottenham.

Michelle Agyemang dei Seagulls potrebbe anche diventare la prima teenager a segnare cinque volte nella competizione dai tempi di Ebony Salmon per il Bristol City a febbraio 2020, mentre Bethany England degli Spurs ha la possibilità di diventare la prima giocatrice nella storia della WSL a segnare 50 gol in casa, avendone attualmente segnati 49 in 92 presenze.

LEICESTER CITY V EVERTON

Il Leicester ha perso tre delle quattro partite in WSL in questa stagione (1V), il maggior numero di sconfitte a questo punto dalla stagione 2022-23, quando persero le prime quattro. Le Foxes potrebbero perdere tre partite di campionato di fila per la prima volta nel 2025.

L'Everton ha iniziato la stagione in modo simile, avendo perso le ultime tre partite in WSL, con l'ultima serie di quattro sconfitte consecutive a febbraio 2024. Leicester (66,6%) e Liverpool (61,9%) sono le uniche squadre a trascorrere una maggiore percentuale di tempo complessivo delle partite in posizione di svantaggio rispetto ai Toffees (61,8%).

Il Leicester ha perso 1-0 nella sua prima partita casalinga di WSL contro l'Everton, ma è imbattuto nelle tre successive, vincendo 1-0 due volte e pareggiando l'altra 0-0. Questo specifico incontro registra in media meno gol per partita di qualsiasi altro nella storia della WSL (tre gol in quattro partite – 0,75).

L'Opta supercomputer prevede un altro incontro equilibrato anche questa volta, con il Leicester vincente nel 38,4% delle simulazioni rispetto al 35,1% dell'Everton, significando ancora una volta che un pareggio potrebbe essere l'esito più probabile al 26,5%.

Nessuna squadra ha subito più gol nei primi 30 minuti delle partite di WSL fino ad ora in questa stagione rispetto al Leicester (cinque – alla pari con il West Ham), e le Foxes hanno fronteggiato il maggior numero di tiri (24) e tiri in porta (15) in quel periodo rispetto a qualsiasi altra squadra.

Trovarsi in svantaggio si è rivelato essere un grave problema per i padroni di casa. Nessuna squadra è andata sotto 1-0 in più partite di WSL dall'inizio della scorsa stagione rispetto al Leicester (17 – alla pari con il Tottenham), che ha poi perso 15 di quelle partite (1V 1P).

Questa è una traduzione automatica e potrebbe contenere piccole imprecisioni.

Berita terkait

Preview: Chelsea face Liverpool in the big Saturday evening game
FotMob· 26 menit yang lalu

Berita terkait

PertandinganLigaBerita