Dall'autogrill al goal col Mainz all'esordio: la storia di Ridle Baku

Il giovane classe 1998 Ridle Baku è passato in poche ore dal match con la squadra riserve del Mainz all'essere titolare con la prima squadra.
La vittoria ottenuta per 3-0 dal Mainz contro il Lipsia domenica pomeriggio ha avuto come protagonista anche il giovane Ridle Baku , chiamato con questo nome dal padre (prima si chiamava Bote) in onore dell'ex bomber del Borussia Dortmund e della Lazio Karl-Heinz Riedle .
Il classe 1998, mentre si trovava in viaggio in autobus con la squadra riserve per raggiungere la trasferta di Friburgo, è stato chiamato dai dirigenti della prima squadra perchè era necessaria la sua presenza tra i convocati.
Per questo motivo è stato lasciato alla successiva stazione di servizio ed è stato prelevato da un'auto che lo ha trasportato all'Opel Arena. Schierato da titolare ed in campo per 90 minuti, ha siglato il goal del definitivo 3-0 a favore della squadra di casa, che in questo modo ha fatto un passo forse decisivo verso la salvezza e la permanenza in Bundesliga.
Questo il suo commento ai microfoni di Sky Deutschland: " Ero in una stazione di servizio quando mi hanno chiamato e mi hanno detto che ero convocato in prima squadra. Mi ci sono voluti 45 minuti per capire cosa stesse succedendo. E' stata una bellissima giornata, non poteva andare meglio ".