Balotelli rischia fino a 8 giornate di squalifica: Pablo lo accusa di avergli dato un pugno

Il difensore del Bordeaux ha accusato Balotelli di averlo colpito volontariamente al volto. Ora la decisione spetta alla Commissione Disciplinare.
Nuovi problemi all'orizzonte per Mario Balotelli che, durante la gara di venerdì scorso tra Marsiglia e Bordeuax, ha avuto uno scontro col difensore avversario Pablo che poi è stato espulso.
Lo stesso Pablo però a fine partita ha accusato Balotelli che lo avrebbe colpito volontariamente al volto con una manata, episodio questo sfuggito all'arbitro ma che potrebbe portare alla squalifica dell'attaccante italiano con la prova tv.
Nelle immagini si vedono i due venire a contatto, subito dopo Pablo è stato costretto a lasciare il campo con il naso sanguinante (poi risultato fratturato).
Quindi, una volta rientrato sul terreno di gioco, il difensore del Bordeaux ha rifilato una spallata di reazione a Balotelli ed è stato espulso dall'arbitro.
Adesso quindi l'ultima parola spetterà alla Commissione Disciplinare che, dopo aver visionato le immagini, potrebbe comminare a Balotelli da cinque a otto giornate di squalifica.
In quel caso insomma il campionato di Balotelli, autore di 7 goal nelle dieci partite giocate fin qui col Marsigilia, si chiuderebbe con largo anticipo e anche il ritorno in Nazionale si metterebbe in salita. Non resta che aspettare la decisione del Giudice Sportivo.