Calciomercato Palermo, Santana è il primo acquisto: ufficiale il ritorno dell'argentino

Colpo amarcord per il nuovo Palermo, che ripartirà dalla Serie D: il primo colpo è Mario Alberto Santana, 3 stagioni in rosanero negli Anni Duemila.
"Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano", recita il testo di 'Amici Mai' di Antonello Venditti. La celebre canzone del cantautore romano ben si presta per descrivere quanto accaduto fra il centrocampista Mario Alberto Santana e il Palermo.
Il giocatore argentino, classe 1981, che ha militato in rosanero per 3 stagioni (2002/2003 e dal 2004 al 2006), collezionando 91 presenze e 4 goal (58 e 3 reti in Serie A), è infatti ufficialmente il primo acquisto della nuova proprietà del club siciliano, che dopo il fallimento ripartirà dalla Serie D.
A riportare la notizia è 'Sky Sport', che riferisce che il giocatore, reduce da un'esperienza con la Pro Patria, ha firmato proprio questo pomeriggio il contratto che lo legherà al club di Dario Mirri e Tony Di Piazza.
Santana torna dunque dopo 13 anni nella società che lo ha lanciato nel grande calcio. Nelle prossime ore i siciliani dovrebbero ufficializzare anche gli arrivi di Giovanni Ricciardo e Andrea Accardi, con l'obiettivo di allestire una squadra all'altezza della categoria.