Slot esclude Alisson dallo scontro con il Chelsea dopo l'infortunio subito nella sconfitta del Liverpool contro il Galatasaray

Alisson si è infortunato nella sconfitta del Liverpool contro il Galatasaray e non sarà presente nella partita di Premier League contro il Chelsea, ha dichiarato Arne Slot.
Arne Slot ha confermato che Alisson non prenderà parte alla sfida di Premier League contro il Chelsea dopo che il portiere del Liverpool si è infortunato nella sconfitta di martedì contro il Galatasaray.
Il nazionale brasiliano si è fatto male nel tentativo di parare a tu per tu con Victor Osimhen, che in precedenza aveva segnato il rigore decisivo nella partita di Champions League a Istanbul.
Alisson è stato sostituito da Giorgi Mamardashvili e il nazionale georgiano sembra destinato a difendere i pali contro i Blues questo weekend.
Parlando ad Amazon Prime, Slot ha dichiarato: "Non è mai positivo uscire in questo modo. Potete essere certi che non giocherà sabato."
Il Liverpool ha ora subito due sconfitte consecutive, dopo che il suo inizio di stagione imbattuto in Premier League è stato interrotto dal Crystal Palace lo scorso sabato.
La sconfitta contro il Galatasaray segna la prima volta che non riescono a segnare in una partita di fase a gironi/del campionato dalla sconfitta per 2-0 con l'Atalanta nel novembre 2020, mettendo fine a una serie di 23 partite consecutive con almeno un gol.
Inoltre, il Liverpool ha perso cinque delle ultime otto trasferte in tutte le competizioni (V3), tante quante nelle precedenti 34 partite esterne (V21 P8 S5).
La squadra è stata punita per il fallo scomposto di Dominik Szoboszlai su Baris Yilmaz che ha permesso a Osimhen di segnare dal dischetto, mentre Cody Gakpo ha visto un suo tentativo salvato sulla linea pochi istanti prima che il rigore fosse assegnato.
Tuttavia, Slot rimane convinto che la sua squadra non sia lontana dai livelli che hanno permesso loro di vincere il titolo della Premier League la scorsa stagione.
"Di nuovo deluso. Per me, questa è stata una prestazione diversa dentro e fuori dal campo [rispetto alla gara contro il Palace]. Nel primo tempo abbiamo giocato abbastanza bene e abbiamo avuto una grande occasione per portarsi in vantaggio 1-0," ha detto.
"È difficile comparare questa situazione a quella di prima. A volte siamo un po' sorpresi in situazioni come questa e non posso incolpare Dominik Szoboszlai per l'episodio. Loro trasformano un rigore al 20% in un rigore al 100%, il che è molto astuto da parte loro.
"Non siamo così lontani [dal livello mostrato la scorsa stagione]. Questo è a volte ciò che il calendario comporta, il Galatasaray non è una partita semplice. Ora giochiamo contro il Chelsea in trasferta, una partita difficile.
"I margini sono piccoli e lo erano anche la scorsa stagione. Per la seconda volta consecutiva siamo dal lato sbagliato.
"Ho visto molte cose nel primo tempo, ma nel secondo tempo molto meno. Non credo ci sia stato molto tempo di gioco nella ripresa, il loro attaccante è stato a terra quattro o cinque volte. Era difficile trovare il ritmo della partita."
Questa è una traduzione automatica e potrebbe contenere piccole imprecisioni.