Ten Hag licenziato dal Leverkusen dopo solo due partite di Bundesliga

Dopo non essere riuscito a vincere le sue prime due partite di Bundesliga alla guida del Bayer Leverkusen, Erik ten Hag è stato licenziato dal club.
Erik ten Hag è stato licenziato dal Bayer Leverkusen due settimane dall'inizio della stagione di Bundesliga.
L'allenatore olandese è arrivato al club quest'estate, sostituendo Xabi Alonso, e ha iniziato con una vittoria dopo aver sconfitto il Grossaspach in DFB-Pokal.
Tuttavia, la loro campagna in campionato è iniziata con una sconfitta per 2-1 in casa contro l'Hoffenheim, seguita da un pareggio per 3-3 contro il Werder Bremen in 10 uomini sabato scorso.
Il Leverkusen non è riuscito a mantenere un vantaggio di 3-1 contro il Bremen, mettendo presto pressione su Ten Hag prima della pausa internazionale.
Il cinquantacinquenne era stato licenziato dal Manchester United lo scorso ottobre, e il suo ruolo al Leverkusen era il primo lavoro da quando aveva lasciato la Premier League.
Il direttore sportivo amministrativo del Leverkusen, Simon Rolfes, ha dichiarato: "Questa decisione non è stata facile per noi. Nessuno voleva fare questo passo.
"Tuttavia, le ultime settimane hanno dimostrato che costruire una nuova e vincente squadra con questa configurazione non è fattibile.
"Crediamo fermamente nella qualità della nostra squadra e faremo ora tutto il possibile per compiere i prossimi passi nel nostro sviluppo con una nuova organizzazione."
Ten Hag ha supervisionato una revisione della squadra del Leverkusen quest'estate dopo che giocatori come Florian Wirtz, Jeremie Frimpong e Granit Xhaka hanno lasciato il club.
Domenica, il Leverkusen ha annunciato l'acquisto di Eliesse Ben Seghir per €35 milioni, che è il loro 16° acquisto della finestra di trasferimento.
Questa è una traduzione automatica e potrebbe contenere piccole imprecisioni.