Il capitano del Tottenham Romero firma un nuovo contratto a lungo termine

Il capitano del Tottenham Cristian Romero ha seguito le orme di Djed Spence dopo che il difensore ha messo nero su bianco un nuovo accordo con il club.
Il Tottenham ha confermato che il capitano Cristian Romero ha firmato un nuovo contratto con il club.
Poche ore dopo l'annuncio che Djed Spence aveva concordato nuovi termini a nord di Londra, Romero ha seguito l'esempio mettendo nero su bianco un nuovo contratto quadriennale.
Romero è stato confermato come nuovo capitano degli Spurs prima della stagione di Premier League dopo la partenza di Son Heung-min, che si è unito al club MLS Los Angeles FC.
L'internazionale argentino ha anche indossato la fascia da capitano per il trionfo del Tottenham nella finale di Europa League contro il Manchester United a maggio, con Son che è partito dalla panchina.
Le sue prestazioni lo hanno visto collegato a un trasferimento in LaLiga con l'Atletico Madrid, ma il 27enne ha scelto di rimanere con gli Spurs.
Romero ha già avuto un inizio impressionante nella campagna 2025-26, segnando contro il Paris Saint-Germain nella Supercoppa UEFA, anche se gli Spurs hanno perso ai rigori dopo essere stati ripresi per un pareggio 2-2.
Il difensore ha anche aiutato la sua squadra ad iniziare con una vittoria in Premier League sabato, mantenendo la porta inviolata nella vittoria per 3-0 contro il Burnley.
Romero si è unito permanentemente agli Spurs nel 2022, avendo goduto di un riuscito periodo di prestito dall'Atalanta nella stagione precedente, e ha totalizzato 126 presenze in tutte le competizioni in totale.
Infatti, dal suo debutto con il club, nessun giocatore ha effettuato più respinte (403), vinto più contrasti (172) o vinto più duelli aerei (303) di Romero per gli Spurs.
Il suo precedente contratto doveva scadere nel 2027, ma Thomas Frank ha garantito che un ingranaggio chiave nella sua linea difensiva restasse per molti anni a venire.
Questa è una traduzione automatica e potrebbe contenere piccole imprecisioni.