West Ham 2-3 Aston Villa: Rogers guida la rimonta in una vittoria spettacolare
Morgan Rogers ha firmato una decisiva doppietta nella ripresa trascinando l'Aston Villa alla rimonta sul West Ham domenica.
La spettacolare doppietta nella ripresa di Morgan Rogers ha permesso all'Aston Villa di rimontare e conquistare un emozionante 3-2 sul West Ham in Premier League.
Le due squadre sono arrivate alla partita di domenica con obiettivi opposti: il Villa voleva consolidarsi tra le prime quattro, mentre il West Ham sperava di uscire dalla zona retrocessione.
E sono stati gli Hammers a colpire per primi e subito: Mateus Fernandes ha firmato il gol più veloce della Premier League in questa stagione, portando il West Ham avanti dopo appena 29 secondi con una conclusione potente sotto la traversa.
Il Villa ha reagito in fretta, trovando il pari otto minuti più tardi: Ollie Watkins è salito in cielo sul cross di John McGinn, ma Konstantinos Mavropanos è arrivato per primo deviando di testa nella propria porta.
Jarrod Bowen ha riportato avanti gli Hammers a metà primo tempo, deviando con astuzia il rasoterra di Freddie Potts alle spalle di Marco Bizot da pochi passi.
Da lì in poi, Rogers ha fatto la differenza, trascinando i suoi alla vittoria, con due reti intervallate da un gol annullato a Bowen per un fuorigioco di pochi centimetri.
Il talismano del Villa ha pareggiato al 50' con una gran girata, poi ha completato la rimonta con una splendida conclusione a scendere dalla distanza che ha scavalcato un incolpevole Alphonse Areola a 11 minuti dalla fine.
Analisi dati: Villa, striscia di vittorie da record
L'Aston Villa ha vinto 10 delle ultime 11 gare di Premier League (1 sconfitta), comprese le ultime sei di fila. È la più lunga striscia di successi di sempre del club in massima serie.
E per questi tre punti il Villa deve ringraziare Rogers: tutte e nove le reti esterne in Premier League del 23enne in questa stagione hanno o portato il Villa in vantaggio (tre) o ristabilito la parità (sei).
Dall'altra parte, Bowen ha fissato un traguardo personale nel club, diventando solo il secondo giocatore a raggiungere 100 partecipazioni a gol in Premier League con il West Ham (61 reti, 39 assist), dopo Michail Antonio (101).
Il capitano degli Hammers è stato efficace per tutta la gara, contribuendo in gran parte all'1,04 di expected goals (xG) della squadra, mentre l'elevata precisione sotto porta di Rogers ha visto il Villa andare oltre il proprio modesto 0,62 di xG.
Questa è una traduzione automatica e potrebbe contenere piccole imprecisioni.

















