Juventus-Inter, Derby d'Italia ad alta quota: i nerazzurri vogliono riaprire il campionato

L'Inter cerca la vittoria in casa della Juventus che manca ormai da sei anni. L'obiettivo è riaprire un campionato che sembra già chiuso.
Chi fermerà l'imbattibile Juventus? Stasera a provarci sarà l'Inter, attualmente terza a -11 dai bianconeri che nelle prime 14 giornate di campionato hanno infilato 13 vittorie e un solo pareggio. Peraltro abbastanza casuale contro il Genoa.
Ecco perchè il Derby d'Italia, nonostate arrivi a inizio dicembre, sembra davvero uno degli ultimi ostacoli sull'autrostrada che porta la Juventus verso l'ottavo Scudetto consecutivo.
L'Inter, che in caso di sconfitta scivolerebbe addirittura a -14 uscendo di fatto definitivamente dalla corsa Scudetto già prima di Natale, deve quindi assolutamente vincere per tenere in vita le residue speranze tricolori sue, ma anche del Napoli che spera negli uomini di Spalletti per avvicinarsi alla Juventus e continuare a crederci.
I nerazzurri d'altronde sanno bene come si vince allo 'Stadium', impianto espugnato per la prima volta proprio dall'Inter nell'ormai lontano 2012 quando dopo il vantaggio-lampo di Vidal la squadra allenata da Stramaccioni ribaltò il risultato con una doppietta di Milito e goal di Palacio.
Allora, ovviamente, era però ancora la Juventus di Antonio Conte e stasera dei giocatori in campo nel novembre del 2012 dovrebbero esserci solo Bonucci e Chiellini. Ulteriore segnale di una società capace di rinnovarsi continuamente nelle vittorie.
Allegri per il resto schiererà De Sciglio e Cancelo sulle fasce (ancora out Alex Sandro), mentre a centrocampo recupera Bentancur che dovrebbe essere titolare insieme a Pjanic e Matuidi. In attacco spazio al confermatissimo tridente Dybala-Ronaldo-Mandzukic.
Spalletti invece deve rinunciare a Nainggolan che sarà sostituito da Joao Mario, leggermente favorito su Borja Valero. In mezzo al campo torna Vecino, conferma per D'Ambrosio come terzino destro. Davanti insieme a Icardi ci saranno Perisic e Politano che dovrebbe vincere il ballottaggio con Keita.
Le probabili formazioni
JUVENTUS (4-3-1-2): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Cancelo; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala; Mandzukic, Cristiano Ronaldo.
INTER (4-3-3): Handanovic; D'Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic, Joao Mario; Politano, Icardi, Perisic.