Il Lione ha scelto Sylvinho: prima panchina per l'ex interista

Il coordinatore tecnico del Brasile Edu annuncia: "Sylvinho andrà in un grande club europeo". Si tratta del Lione, che ha trovato il dopo Genesio.
Niente José Mourinho, ma il suffisso -inho, alla portoghese, c'è lo stesso. Il Lione ha scelto il successore in panchina di Bruno Genesio: non è l'irraggiungibile Mou ma Sylvinho, l'ex terzino ed ex collaboratore di Mancini all'Inter, alla prima esperienza da allenatore.
45 anni, Sylvinho ha ricoperto fino a oggi il ruolo di assistente di Tite nella Nazionale brasiliana. Avrebbe dovuto partecipare alla Copa America (qui l'elenco delle convocazioni diramate oggi), ma si appresta a riempire i bagagli in direzione Europa, come annunciato in conferenza stampa dal coordinatore tecnico Edu Gaspar, peraltro pure lui in procinto di cambiare aria per tornare all'Arsenal.
Edu non l'ha confermato, ma la stampa brasiliana e quella francese non hanno dubbi: il club che ha scelto Sylvinho è il Lione, alla ricerca di un allenatore dopo la separazione da Genesio. L'accordo, su base biennale, è stato trovato nelle scorse ore.
Per Sylvinho si tratterà della prima esperienza da allenatore: fin qui l'ex terzino di Arsenal e Manchester City tra le altre ha ricoperto unicamente il ruolo di collaboratore, passando anche per l'Inter e affiancando Roberto Mancini dal dicembre del 2014 all'agosto del 2016.