Atalanta, pronto il trasferimento al Mapei Stadium: con Empoli e Udinese le ultime due gare a Bergamo

L'Atalanta giocherà in casa le ultiime due gare della stagione a Bergamo, poi si trasferirà al Mapei Stadum. E inizieranno i lavori al nuovo stadio.
La corsa alla Champions League si fa sempre più tesa e l'Atalanta non dovrà mollare il colpo. Anche se, per le ultime due partite, avrà una leggera difficoltà in più da affrontare: non giocherà più nello stadio di casa.
Dopo gli impegni interni con Empoli e Udinese, i bergamaschi si sposteranno infatti al Mapei Stadium di Reggio Emilia per disputare le due partite conclusive interne contro Genoa e Sassuolo, partite decisive per centrare un posto tra le prime quattro che a Bergamo tutti sognano.
La ragione del trasferimento è che allo stadio di Bergamo sono in programma i lavori di ristrutturazione, già programmati da mesi. L'obiettivo è poter giocare la prima partita nella nuova 'Gewiss Arena', nome già annunciato, per l'inizio della stagione 2021/22.
I lavori allo stadio dovrebbero proseguire soltanto nei periodi estivi, così da permettere all'Atalanta di poter giocare comunque a Bergamo le partite interne nelle prossime stagioni.
Non sarà comunque una prima volta per la 'Dea', che al Mapei Stadium ha già giocato le partite di Europa League della stagione 2017/18, oltre ai preliminari dello scorso anno.