Hoffenheim 1-4 Bayern Monaco: Kane protagonista mentre i bavaresi allungano in vetta alla Bundesliga

Harry Kane ha messo a segno una straordinaria tripletta mentre il Bayern Monaco ha travolto l'Hoffenheim, portandosi a cinque punti di vantaggio in vetta alla classifica.
Harry Kane ha realizzato una splendida tripletta mentre il Bayern Monaco ha mantenuto il suo inizio perfetto in Bundesliga con una vittoria per 4-1 contro l'Hoffenheim alla PreZero Arena sabato.
Gli ospiti hanno superato un momento di paura al 14° minuto quando Fisnik Asllani ha colpito il palo dopo aver pressato egregiamente un rinvio corto di Manuel Neuer, sebbene Kane abbia costretto Oliver Baumann a una parata decisiva appena due minuti dopo, dando un assaggio delle sue intenzioni.
È stato il 17enne Lennart Karl a orchestrare il gol del vantaggio per i bavaresi, inviando un cross rasoterra da un corner di routine verso Kane sul primo palo, registrando il suo primo assist in Bundesliga.
Muhammed Damar ha sfiorato il pareggio per i padroni di casa nei minuti di recupero del primo tempo ma è stato fermato da un intervento eroico di Kim Min Jae.
Il Bayern ha avuto una ghiotta opportunità per raddoppiare il vantaggio a meno di un minuto dall'inizio del secondo tempo quando un tiro da lontano di Sacha Boey ha colpito la mano di Albian Hajdari in area, e Kane non ha sbagliato dal dischetto, infilando con freddezza il rigore alle spalle di un tuffante Baumann.
Michael Olise è stato poi atterrato in area da Bernardo, permettendo a Kane di completare la sua seconda tripletta stagionale mandando Baumann dalla parte opposta al 77° minuto.
L'Hoffenheim ha reagito e ha trovato il gol della bandiera grazie a Vladimir Coufal, il cui calcio di punizione all'82° minuto è stato deviato in rete da Joshua Kimmich.
Serge Gnabry ha aggiunto ulteriore distanza nei minuti di recupero, chiudendo una vittoria netta con una rete da distanza ravvicinata su ribattuta dopo un tiro di Kimmich.
Con questa vittoria, il Bayern allunga il suo vantaggio in vetta a cinque punti, mentre l'Hoffenheim scende all'ottavo posto.
Analisi dati: Kane eroe della tripletta
Kane ha segnato la sua seconda tripletta stagionale, avendone già realizzata una contro il RB Leipzig nella partita d'esordio del Bayern ad agosto, diventando il primo giocatore nella storia della Bundesliga a convertire tutti i suoi primi 17 rigori.
Grazie alla sua precisione sotto porta e compostezza dagli undici metri, il Bayern ha concluso la partita con un impressionante 2,9 xG, rispetto al modesto 0,94 xG dell'Hoffenheim.
Nel frattempo, Karl è diventato il secondo giocatore più giovane ad aver esordito in un match di Bundesliga per il Bayern, a 17 anni e 210 giorni, dietro a Mathys Tel (17 anni e 136 giorni).
E sicuramente ha lasciato il segno, contribuendo a sbloccare la gara per il Bayern. I bavaresi hanno segnato 18 gol nelle prime quattro partite di questa stagione di Bundesliga, un nuovo record per le prime quattro gare nella competizione.
Questa è una traduzione automatica e potrebbe contenere piccole imprecisioni.