Atletico Madrid 2-0 Real Oviedo: Sorloth brilla nel successo in scioltezza
La doppietta iniziale di Alexander Sorloth decide per l'Atletico Madrid, che firma un record nel successo in scioltezza contro il Real Oviedo.
Alexander Sorloth ha firmato una doppietta e l'Atletico Madrid ha centrato la sesta vittoria consecutiva in LaLiga battendo 2-0 il modesto Real Oviedo.
Il norvegese ha colpito con una doppietta nel primo tempo al Metropolitano, portando la squadra di Diego Simeone a un punto dal Real Madrid, secondo in classifica.
Dopo due occasioni in avvio, Sorloth ha sbloccato al 16′, raccogliendo sotto misura il cross di David Hancko.
Quello era il suo terzo gol in campionato; dieci minuti più tardi è arrivato il quarto, con una volée ribadita in rete al secondo tentativo dopo la respinta iniziale del portiere dell'Oviedo, Aarón Escandell.
Nella ripresa gli ospiti hanno provato a reagire: Federico Viñas ha colpito di testa alto di poco, mentre Salomón Rondón e Santi Cazorla non hanno sfruttato buone occasioni.
Nel finale chance anche per Giuliano Simeone e Conor Gallagher, fermati dalla difesa, mentre l'Atletico ha amministrato fino alla sesta vittoria di fila in campionato.
I dati: record per l'Atletico e per Simeone
L'Atletico è la prima squadra nella storia della LaLiga a passare in vantaggio in ciascuna delle prime 14 partite in una singola stagione.
Inoltre i Colchoneros sono andati a segno in tutte le prime 14 gare di una stagione di LaLiga per la prima volta dal 1978-79.
Simeone affrontava il suo 33° avversario diverso in LaLiga e ora ha battuto 32 delle 33 squadre incontrate, fatta eccezione per il Racing Santander. L'argentino ha anche centrato la 323ª vittoria nella massima serie spagnola, agganciando Miguel Muñoz al secondo posto all-time, alle spalle di Luis Aragonés (344).
Solida come sempre la fase difensiva dei padroni di casa, che hanno concesso all'Oviedo appena un tiro nello specchio e 0,85 expected goals (xG). Sorloth, invece, ha firmato otto dei 14 tentativi dell'Atletico, quattro dei quali in porta.
Questa è una traduzione automatica e potrebbe contenere piccole imprecisioni.



















