Rayo Vallecano 0-0 Real Madrid: la squadra di Alonso resta a secco in un pari opaco
Il Barcellona ha una grande chance di rosicchiare il margine del Real Madrid in Liga dopo che i Blancos sono stati bloccati dal Rayo Vallecano.
Il Real Madrid pareggia uno 0-0 da dimenticare in casa del Rayo Vallecano, spalancando al Barcellona la chance di rosicchiare il vantaggio in vetta alla Liga.
I Blancos sono mancati di incisività all'Estadio de Vallecas e possono dirsi fortunati a portare via un punto dalla sfida di domenica dopo l'incredibile errore di Álvaro García nella ripresa.
Con il Barça di scena più tardi domenica sul campo del Celta Vigo, il margine di sei punti dei madrileni sui blaugrana – attualmente terzi dietro al Villarreal – potrebbe ridursi a tre.
Andre Ratiu ha calciato addosso a Thibaut Courtois dopo una lunga percussione a destra, mentre dall'altra parte Vinicius Junior si è visto respingere il tiro da un buon intervento di Augusto Batalla: sono state le uniche vere occasioni di un primo tempo avaro di emozioni.
Nella ripresa Jorge De Frutos ha scaricato un destro sull'esterno della rete dopo una bella discesa a sinistra di Pacha Espino, mentre Arda Güler ha sfiorato il palo alla sinistra con una conclusione a rientrare per il Madrid.
Kylian Mbappé è andato vicino per gli ospiti, accentrandosi da sinistra e calciando a fil di palo sul secondo, ma il Madrid è stato graziato quando García ha alzato troppo da pochi metri sprecando una grande chance per il Vallecano.
Federico Valverde ha impegnato Batalla e nel finale il Madrid ha spinto, senza però riuscire a sfondare il muro del Vallecano.
Focus dati: storia per Íñigo Pérez, mentre un Mbappé poco incisivo interrompe la striscia
Íñigo Pérez si prende un pezzo di storia: è il primo allenatore del Vallecano a restare imbattuto in tre diverse sfide di Liga contro i Blancos.
Il Madrid ha chiuso con 21 o più tiri per la quinta gara di Liga consecutiva: non arrivava ad almeno quattro di fila dal 2003-04.
Il pari odierno significa che il Madrid ha vinto solo una delle ultime sei trasferte sul campo del Vallecano (3N, 2P), dopo aver vinto le precedenti nove in Liga.
Mbappé inseguiva il nono gol di fila in Liga, ma ha chiuso con un solo tiro in tutta la partita e appena tre tocchi in area avversaria.
Questa è una traduzione automatica e potrebbe contenere piccole imprecisioni.



















