Manchester City 3-2 Arsenal: I festeggiamenti di Kelly interrotti dallo show tardivo di Beney
Chloe Kelly ha festeggiato appassionatamente dopo aver segnato contro il suo ex club, ma è stata Iman Beney del Manchester City ad avere l'ultima parola sabato.
Il gol di Iman Beney all'88° minuto si è rivelato decisivo poiché il Manchester City ha lottato per una vittoria per 3-2 emozionante contro l'Arsenal nella Women's Super League.
Chloe Kelly, sostituta dell'Arsenal, pensava di aver guadagnato almeno un punto per i Gunners quando il suo tiro deviato si è insaccato in rete all'83° minuto al Joie Stadium sabato.
Kelly non si è trattenuta nei festeggiamenti sfrenati contro il suo ex club, e ci è andata molto vicino quasi segnando di nuovo con un tiro a giro da fuori area pochi istanti dopo.
Invece, l'eccezionale giocata offensiva di Khadija Shaw ha portato alla liberazione del pallone per Beney in area dall'altro lato, e la sostituta del City non ha sbagliato con una conclusione bassa, realizzando il suo primo gol per il club in tal modo.
Shaw aveva sbloccato il risultato colpendo di testa su cross di Kerstin Casparij al 36° minuto, ma Mariona Caldentey ha riportato in pareggio l'Arsenal subito dopo la ripresa.
Casparij è passata da assistente a marcatrice mentre ha insaccato in seguito a una mischia nell'area piccola, prima che il gol di Kelly preparasse un finale spettacolare.
Stina Blackstenius ha colpito di testa fuori su cross di Kelly con l'ultimo tiro della partita mentre i Gunners hanno subito la loro prima sconfitta stagionale in campionato, mentre il City è salito al secondo posto, a un punto dalla capolista Chelsea.
Analisi dei dati: I Gunners soffrono un calo di inizio stagione
Sono ora tre le partite di WSL senza vittorie per i campioni d'Europa. L'ultima volta che l'Arsenal non vinse tre partite consecutive nella massima divisione risale al 2023.
Il City, invece, ha interrotto una striscia di cinque partite senza vittorie nella WSL contro l'Arsenal, mentre ha anche posto fine a una serie di sei partite senza un successo contro le squadre che avevano concluso nei primi tre posti la stagione precedente.
Andree Jeglertz è diventato il settimo allenatore a vincere quattro delle sue prime cinque partite di WSL. Un'impresa realizzata dal suo collega dell'Arsenal Renee Slegers a dicembre dello scorso anno.
Questa è una traduzione automatica e potrebbe contenere piccole imprecisioni.



















