Conte più concentrato su struttura e mentalità rispetto a Guardiola, dice De Bruyne

Dopo aver imparato da Pep Guardiola per otto anni al Manchester City, Kevin De Bruyne si sta ora adattando alle tattiche di Antonio Conte.
Kevin De Bruyne ha rivelato che le tattiche di Antonio Conte sono più "strutturate" e focalizzate sulla "mentalità" rispetto a quelle dell'ex allenatore Pep Guardiola.
De Bruyne ha giocato sotto Guardiola per otto anni al Manchester City, dove ha vinto sei titoli di Premier League e ha aiutato il club a sollevare il suo primo trofeo di Champions League nel 2023.
Il centrocampista belga ha registrato 119 assist nel massimo campionato inglese, superato solo da Ryan Giggs (162), e ha contribuito anche con 72 gol in 288 partite.
La prossima sfida di De Bruyne arriva in Serie A dopo il suo trasferimento a parametro zero ai campioni in carica del Napoli, e il 34enne sta già notando la differenza tra il nuovo allenatore Conte e Guardiola.
De Bruyne ha detto al Corriere dello Sport: "Direi che sono due modi diversi di giocare: Pep è probabilmente un po' più concentrato sul controllo palla e sul possesso, mentre Conte è un po' più strutturato nel suo gioco e si concentra molto sulla mentalità.
"Pep lavora di più sulla zona. Ci sono un paio di cose diverse, ma ogni allenatore ha i propri principi e caratteristiche."
De Bruyne si unisce a giocatori come Noa Lang e Sam Beukema come acquisti estivi a Napoli, ma nessuno ha ricevuto un'accoglienza così calorosa come l'ex stella della Premier League.
È stato chiamato "re" dai tifosi quando è arrivato in Italia, e lui è determinato a ripagarli per il loro supporto.
"Non sono il re, sono solo un calciatore," ha aggiunto De Bruyne. "Non presto molta attenzione a certe cose. Cerco di fare il mio lavoro al meglio delle mie possibilità, ma ovviamente, è bello essere apprezzati.
Spero di poter continuare ad avere una grande carriera."
Questa è una traduzione automatica e potrebbe contenere piccole imprecisioni.