Juventus-Sassuolo 2-1: ecco Cristiano Ronaldo, bianconeri a punteggio pieno

La prima doppietta italiana di Cristiano Ronaldo regala altri 3 punti alla Juventus: inutile il goal della bandiera di Babacar. Espulso Douglas Costa.
Fedele al suo motto, la Juventus pensa innanzitutto a godersi la vittoria per 2-1 contro il Sassuolo, esaminando a parte le pecche di 90’ vissuti soprattutto di fiammate, e inevitabilmente diventati più agili man mano che la partita assumeva una chiara fisionomia.
Con DAZN avrai oltre 100 match di Serie A in esclusiva e tutta la Serie B IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND
Il primo tempo dei bianconeri risulta ai più noioso, con Cancelo che si conferma uno dei più in palla in fase offensiva senza far mancare la sua presenza in copertura, anche se nel complesso lo scontato predominio territoriale della Juventus si traduce in poche conclusioni a rete. Lo 0-0, in un’atmosfera abbastanza freddina all’Allianz Stadium, appare il parziale più logico dopo I primi 45’.
Nel secondo tempo il tasso tecnico incommensurabilmente maggiore dei bianconeri si concretizza con un po’ di fortuna nei primi minuti, quando il tanto atteso primo goal di Cristiano Ronaldo cambia totalmente il piano psicologico della partita; il raddoppio a stretto giro ne è una naturale conseguenza e manda la partita in sostanziale discesa. CR7 avrebbe la possibilità di fare tripletta e addirittura poker, ma confeziona degli errori non da lui, che confermano come il portoghese sia ancora lontano dai suoi abituali standard.
Il Sassuolo non demerita e vede premiata la mentalità di De Zerbi dal goal di Babacar, che regala alla Juventus un recupero di tensione e nervosismo, fotografato dalla censurbaile espulsione di Douglas Costa per sputo a Di Francesco. In Champions contro il Valencia serviranno nervi più saldi.
I GOAL |
50' CRISTIANO RONALDO 1-0 - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, girata di Bonucci, goffo intervento di Ferrari, palla che picchia sul palo e CR7 da un passo mette in rete.
65' CRISTIANO RONALDO 2-0 - Contropiede rapidissimo, Emre Can appoggia a CR7 sulla sinistra, il portoghese a tu per tu con Consigli non sbaglia.
90'+2' BABACAR 2-1 - L'ex viola timbra con un colpo di testa su un cross dalla sinistra di Dell'Orco, che aveva recuperato un pallone dopo un fallo di Douglas Costa su Di Francesco..
IL TABELLINO |
JUVENTUS-SASSUOLO 2-1 (0-0)
RETI: 50' Cristiano Ronaldo (J), 65' Cristiano Ronaldo (J), 90+1' Babacar (S)
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny 6; Cancelo 7, Bonucci 6, Benatia 6, Alex Sandro 6 (dall’80’ Cuadrado sv); Emre Can 7 (dal 72’ Bentancur 6), Khedira 6.5, Matuidi 6; Dybala 5.5, Ronaldo 7, Mandzukic 5.5 (dal 60’ Douglas Costa 4). Allenatore: Massimiliano Allegri.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli 6; Lirola 6, Marlon 5, Ferrari 6, Rogerio 5 (dal 72’ Dell’Orco 6); Bourabia 5, Locatelli 5.5 (dall’82’ Babacar 6.5), Duncan 5.5; Berardi 5.5, Boateng 6, Djuricic 5 (dal 59’ Di Francesco 6). Allenatore: Roberto De Zerbi
ARBITRO: Chiffi di Padova
AMMONITI: Djuricic (S), Berardi (S), Cancelo (J), Bourabia (S), Alex Sandro (J)
ESPULSI: Douglas Costa (J) al 90+2' per comportamento non regolamentare