Boateng può rimanere al Bayern: "Non scapperò, l'anno scorso ero già con la testa al PSG"

Jerome Boateng ha parlato del suo futuro al Bayern Monaco e della trattativa col PSG: "Non scapperò, l'anno scorso ero già con la testa al PSG".
Il primo ad andare nervosamente negli spogliatoi dopo la festa per la Coppa di Germania vinta contro il Lipsia, il primo a lasciare la cena di squadra successiva. Dopo quanto successo lo scorso weekend, la rottura tra Jérôme Boateng e il Bayern Monaco sembra insanabile.
Anche il presidente Uli Hoeness domenica, alla festa per il double Bundesliga-Coppa di Germania, ha consigliato al numero 17 del suo club di andare via. Per ora, però, la situazione rimane stabile e il giocatore non pensa alla partenza dalla Baviera.
In un'intervista al 'Kicker', il centrale difensivo tedesco ha chiarito che non chiederà una cessione e che nemmeno proverà a forzarla, nonostante la siituazione che si è creata.
Le voci di mercato e le ammissioni della dirigenza bavarese vedevano Boateng in partenza già l'anno scorso, con il Paris Saint-Germain prima squadra interessata e forte candidata. Qualcosa però poi è andato storto e la trattativa si è arenata.
Quest'anno Boateng è stato superato nelle gerarchie da Niklas Süle e ha collezionato solo 28 presenze tra campionato, Champions League e Coppa di Germania.