La Juventus è già un ricordo: countdown per Marotta all'Inter

L'ex dirigente della Juventus si appresta a sbarcare nel mondo nerazzurro: avrà il ruolo di amministratore delegato area sport.
La tempistica, ormai, è una mera formalità. Il futuro di Beppe Marotta è delineato: Inter. L'ex amministratore delegato della Juventus ricoprirà la stessa carica – area sport – anche sotto il Duomo. Proprio come concordato con il neo presidente nerazzurro, Zhang Jr, pronto ad accogliere a braccia aperte uno degli artefici della rinascita targata Vecchia Signora.
Un'occasione unica che, senza tergiversare, il club di corso Vittorio Emanuele ha deciso di cogliere. La firma, infatti, assomiglia tanto a un dettaglio. Perché, appunto, il percorso è stato tracciato.
Nessuna rivoluzione, bensì evoluzione. Marotta, con il tempo, è diventato sinonimo di successo. Lo sa bene la Juve che, grazie al contributo del manager varesino, è riuscita a costruire un dominio incontrastabile tra i confini nostrani, rendendo al tempo stesso estremamente competitiva la macchina pure in Europa.
Alla Continassa, dall'alto di un'espansione sempre più roboante, hanno deciso di rinfrescare l'organigramma. Via Marotta e Aldo Mazzia, dentro i manager del domani. Parola d'ordine: “rinnovamento”. Lo stesso che si appresta a vivere, con sfumature differenti, l'Inter. Suning, pur soddisfatto di come si stia sviluppando il progetto, intende alzare l'asticella. E per centrare la missione si passa obbligatoriamente dal miglior blocco dirigenziale possibile.
Marotta, sostanzialmente, pensa già in nerazzurro. A Milano troverà professionisti seri e preparati. Dunque, in termini di cariche, non sono previsti scossoni.
Con Alessandro Antonello destinato a rimanere l'amministratore delegato preposto a far quadre i conti, Piero Ausilio direttore sportivo e Giovanni Gardini Chief Football Operations Officer.
Risolto nelle scorse settimane il contratto con la Juventus in qualità di direttore generale, Marotta è pronto a ripartire. Riflettori accesi sulla fumata bianca, che dovrebbe arrivare entro gennaio.
Nelle puntate precedenti, inoltre, s'è parlato di Napoli ed eventuali piste estere. Ma è stata l'Inter a fare sul serio, trovando rapidamente l'intesa con il diretto interessato. Altro giro, altre strisce: questa volta nerazzurre.