'Mai dire mai' – Fabregas non esclude una riunione con Messi al Como

Cesc Fabregas crede che Lionel Messi sia contento all'Inter Miami ma non esclude la possibilità che un giorno l'argentino si unisca al Como.
L'ex compagno di squadra di Lionel Messi al Barcellona, Cesc Fabregas, non ha escluso la possibilità di ingaggiare l'otto volte vincitore del Pallone d'Oro per il Como, anche se crede che l'argentino sia felice all'Inter Miami.
Il contratto di Messi con Miami scade alla fine della stagione MLS 2025, e attualmente è in trattative per prolungare la sua permanenza a Fort Lauderdale.
Il 38enne ha continuato a brillare in campionato questa stagione, con i suoi 18 gol che lo collocano al primo posto nelle classifiche dei marcatori, insieme a Sam Surridge del Nashville SC.
Messi ha anche sette assist e recentemente ha segnato una doppietta in cinque partite consecutive di MLS – un record della competizione.
Nonostante quella serie sia stata interrotta in una sconfitta per 3-0 al FC Cincinnati il 16 luglio, Messi ha poi ottenuto la sua sesta doppietta in sette partite mentre Miami ha travolto i New York Red Bulls 5-1 in trasferta sabato.
Mentre Messi era in trasferta con i suoi compagni degli Herons, sua moglie Antonela Roccuzzo e i loro tre figli sono stati avvistati sugli spalti al Como, mentre la squadra di Serie A ha battuto il Lille 3-2 in un'amichevole lo scorso venerdì.
Fabregas – che è sia l'allenatore del Como che un azionista di minoranza – è stato chiesto se Messi potesse unirsi al club in una conferenza stampa per anticipare la partita di mercoledì contro l'Al-Ahli.
«Mai dire mai,» ha risposto l'ex centrocampista.
«Antonela è stata qui a casa mia in vacanza per una settimana con noi, perché Leo sarebbe stato via per una settimana giocando a Cincinnati e New York.
«Hanno approfittato per fare un viaggio e vedere gli amici. Siamo molto amici, le nostre mogli sono ottime amiche, i nostri figli hanno età simili.
«Dopo la partita [contro il Lille], ho detto a [il direttore sportivo del Como] Carlalberto Ludi che non possiamo mai dire che Messi non abbia giocato al Como, perché i suoi figli giocavano qui, ed è sempre bello a causa della storia che abbiamo.
«Ma no, è molto felice in America, quindi restiamo tranquilli.»
Fabregas ha giocato con Messi tra il 2011 e il 2014, essendo tornato al Barcellona dall'Arsenal. Il duo ha giocato insieme in 126 occasioni, e il Barca ha vinto 84 di quelle partite.
Martedì, è stato anche confermato che il Como sarà l'avversario del Barcellona per la 60ª edizione del Trofeo Joan Gamper, la tradizionale apertura di stagione dei catalani.
Questa è una traduzione automatica e potrebbe contenere piccole imprecisioni.