Calciomercato Bologna, Dijks dall'Ajax: è ufficiale

Il Bologna ha ufficializzato il colpo Mitchell Dijks: il terzino ex Ajax approda in rossoblù a parametro zero dopo l'accordo raggiunto a gennaio.
Colpo in difesa per il Bologna di Roberto Donadoni. Il club emiliano ha infatti ufficializzato l'ingaggio a parametro zero del terzino sinistro ex Ajax Mitchell Dijks.
"Il Bologna Fc 1909 - si legge nella stringata nota - comunica di avere tesserato il difensore Mitchell Dijks, che ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2023".
Dijks è il primo giocatore olandese della storia del Bologna, e ha firmato un contratto fino al 2023. Il terzino mancino ha rilasciato anche le sue prime dichiarazioni da calciatore del Bologna: "Inizia per me una nuova avventura, - ha dichiarato al sito ufficiale rososblù - sinceramente non vedo l’ora di cominciare e cimentarmi nella Serie A italiana".
"Per me si tratta di una grande opportunità, - ha aggiunto - posso assicurarvi che darò il massimo e cercherò in ogni modo di mostrare le mie qualità e di rendere orgogliosi di me i miei nuovi tifosi".
"Sono già venuto a Bologna due volte nei mesi scorsi, - ha rivelato il laterale mancino - ho conosciuto una città bellissima e ho già constatato la passione della gente; tornerò a fine giugno con tanta voglia di essere parte della famiglia rossoblù”.
Classe 1993, nella sua ultima stagione con la maglia dei Lancieri il terzino sinistro ha giocato soltanto 9 gare in Eredivisie.