River Plate-Boca Juniors 2-0: 'Millonarios' con un piede in finale

Il River Plate ipoteca la finale di Copa Libertadores: 2-0 al Boca Juniors nella semifinale d'andata. De Rossi nemmeno in panchina.
Continua l'incubo River Plate per il Boca Juniors: dopo la finale di ritorno dello scorso anno, gli 'Xeneizes' perdono anche l'andata della semifinale della Copa Libertadores 2019 e tra tre settimane saranno costretti a rimontare per conquistare l'ultimo atto.
Daniele De Rossi era stato inizialmente convocato, pur non essendo al meglio, per poi non sedersi nemmeno in panchina: un'assenza importante per il tecnico Alfaro, considerato che l'esperienza dell'ex capitano della Roma avrebbe fatto molto comodo in mezzo al campo.
Il risultato si sblocca dopo pochi minuti: rigore assegnato dall'arbitro grazie al consulto del VAR, sul dischetto si presenta Borré che spiazza Andrada mandando in visibilio il 'Monumental'.
Il Boca Juniors non riesce a reagire e nella ripresa subisce anche il secondo goal: azione corale capitalizzata al meglio da Fernandez con un tocco ravvicinato a scavalcare il portiere ospite.
Entrano Zarate, Salvio e Tevez ma il risultato non cambia e, in pieno recupero, viene espulso Capaldo che salterà così il ritorno cruciale del 23 ottobre alla 'Bombonera'.