Borussia Dortmund-Bayern Monaco 3-2: Doppio Reus e super rimonta

Due volte sotto, il Borussia Dorttmund rimonta il Bayern e vince il Classico della Bundesliga, portandosi a +7 in classifica sui bavaresi.
Che spettacolo questo Borussia Dortmund. La formazione di Favre ha regalato grandissime emozioni anche nel 'Der Klassiker', battendo il Bayern Monaco al termine di una doppia rimonta.
Il match era stato sbloccato dall'ormai consueto goal dell'ex di Robert Lewandowski, bravo a trovare la rete in tuffo di testa su perfetto cross di Gnabry.
Il primo tempo finisce con il Bayern in vantaggio, ma a inizio ripresa succede di tutto: prima il rigore per il Dortmund procurato e trasformato da Reus, poi il nuovo vantaggio del Bayern firmato sempre Lewandowski. Tutto nello spazio di meno di cinque minuti.
La partita è viva, le occasioni si susseguono e a Lewandowski viene anche annullato il terzo goal. Il Bayern fallisce il colpo del ko e quest'anno al Borussia basta davvero poco per ribaltare totalmente le partite.
Infatti nello spazio di poco più di cinque minuti, tra il 67' e il 73', arrivano il pareggio di Reus e addirittura il goal del sorpasso del sempre più decisivo Paco Alcacer in contropiede.
Il 3-2 rimane il risultato definitivo e per il Borussia Dortmund diventano sette i punti di distanza dal Bayern (quattro sono invece quelli dalla sorpresa Borussia Moncengladbach seconda in classifica). Un messaggio chiaro al campionato, che adesso più che mai ha la sua grande favorita.